Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Attualità giovedì 16 novembre 2017 ore 14:11

I calcoli Tari sono ok

Dal Comune hanno rassicurato i cittadini sul calcolo della tassa per i rifiuti a seguito delle notizie emerse dopo quell'interrogazione parlamentare



SAN VINCENZO — Dopo Piombino e Campiglia Marittima, anche da San Vincenzo arrivano rassicurazioni in merito alla correttezza dei calcoli della tariffa Tari per quanto riguarda le pertinenze.

L'Amministrazione comunale intende rassicurare i cittadini circa l'esattezza del proprio operato, confermando la corretta applicazione del calcolo della parte variabile secondo i chiarimenti forniti dal Ministero.

Nelle scorse settimane, infatti, rispondendo ad una interrogazione parlamentare, l'Ufficio Legislativo Finanze - Servizio Interrogazioni - del Ministero dell'economia e delle finanze, ha chiarito alcuni aspetti sulle modalità di calcolo della Tari. In particolare, ha spiegato che in relazione a una singola unità abitativa, la componente variabile della tassa, quella relativa al numero delle persone occupanti, si applica una sola volta a prescindere dal numero di pertinenze collegate alla stessa unità abitativa.

Pertanto gli importi da pagare che sono stati comunicati fino ad oggi ai cittadini di San Vincenzo sono corretti e non hanno bisogno di nessuna revisione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova campagna di indagini archeologiche, con archeologi di Siena e Oxford, interessa l'area dell'acropoli di Populonia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità