Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 13:47

Cambiano le campane per vetro e multimateriale

Foto di archivio

Entro la fine dell’anno verrà completata l’installazione dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata



SAN VINCENZO — In questi giorni prenderà il via da parte di Sei Toscana la sostituzione delle campane stradali per la raccolta differenziata del vetro (bottiglie e vasetti) e del multimateriale leggero (imballaggi in plastica, metalli e Tetrapak) sul territorio comunale di San Vincenzo. Sarà Sei Toscana, infatti, a provvedere progressivamente all’installazione dei nuovi contenitori, operazione che si concluderà entro la fine dell’anno.

Le nuove campane seguiranno quella che è la norma europea Uni 11686 sui Waste Visual Elements e saranno dei colori giallo per multimateriale leggero, ovvero bottiglie e flaconi di plastica, lattine, scatolette, e barattoli in acciaio o alluminio, contenitori in materiale poliaccoppiato (es. Tetrapak). Verde, invece, per il vetro, dunque bottiglie, vasetti, barattoli e contenitori di vetro. Le modalità di differenziazione dei rifiuti non saranno modificate, ma come ha spiegato Sei Toscana si tratterà piuttosto di prestare attenzione a ‘invertire’ i colori rispetto a quanto finora in vigore.

Sei, inoltre, per ricordare a tutti come separare correttamente i materiali, provvederà ad inviare ai cittadini la guida alla raccolta differenziata con le indicazioni utili alla corretta gestione dei propri rifiuti, oltre a ricordare i servizi attivi nel territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a una convenzione tra Comune e condominio si risolve l’annoso problema di sicurezza e accessibilità in quel tratto di strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Lavoro