Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 13:47

Cambiano le campane per vetro e multimateriale

Foto di archivio

Entro la fine dell’anno verrà completata l’installazione dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata



SAN VINCENZO — In questi giorni prenderà il via da parte di Sei Toscana la sostituzione delle campane stradali per la raccolta differenziata del vetro (bottiglie e vasetti) e del multimateriale leggero (imballaggi in plastica, metalli e Tetrapak) sul territorio comunale di San Vincenzo. Sarà Sei Toscana, infatti, a provvedere progressivamente all’installazione dei nuovi contenitori, operazione che si concluderà entro la fine dell’anno.

Le nuove campane seguiranno quella che è la norma europea Uni 11686 sui Waste Visual Elements e saranno dei colori giallo per multimateriale leggero, ovvero bottiglie e flaconi di plastica, lattine, scatolette, e barattoli in acciaio o alluminio, contenitori in materiale poliaccoppiato (es. Tetrapak). Verde, invece, per il vetro, dunque bottiglie, vasetti, barattoli e contenitori di vetro. Le modalità di differenziazione dei rifiuti non saranno modificate, ma come ha spiegato Sei Toscana si tratterà piuttosto di prestare attenzione a ‘invertire’ i colori rispetto a quanto finora in vigore.

Sei, inoltre, per ricordare a tutti come separare correttamente i materiali, provvederà ad inviare ai cittadini la guida alla raccolta differenziata con le indicazioni utili alla corretta gestione dei propri rifiuti, oltre a ricordare i servizi attivi nel territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno