Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO21°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 13:47

Cambiano le campane per vetro e multimateriale

Foto di archivio

Entro la fine dell’anno verrà completata l’installazione dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata



SAN VINCENZO — In questi giorni prenderà il via da parte di Sei Toscana la sostituzione delle campane stradali per la raccolta differenziata del vetro (bottiglie e vasetti) e del multimateriale leggero (imballaggi in plastica, metalli e Tetrapak) sul territorio comunale di San Vincenzo. Sarà Sei Toscana, infatti, a provvedere progressivamente all’installazione dei nuovi contenitori, operazione che si concluderà entro la fine dell’anno.

Le nuove campane seguiranno quella che è la norma europea Uni 11686 sui Waste Visual Elements e saranno dei colori giallo per multimateriale leggero, ovvero bottiglie e flaconi di plastica, lattine, scatolette, e barattoli in acciaio o alluminio, contenitori in materiale poliaccoppiato (es. Tetrapak). Verde, invece, per il vetro, dunque bottiglie, vasetti, barattoli e contenitori di vetro. Le modalità di differenziazione dei rifiuti non saranno modificate, ma come ha spiegato Sei Toscana si tratterà piuttosto di prestare attenzione a ‘invertire’ i colori rispetto a quanto finora in vigore.

Sei, inoltre, per ricordare a tutti come separare correttamente i materiali, provvederà ad inviare ai cittadini la guida alla raccolta differenziata con le indicazioni utili alla corretta gestione dei propri rifiuti, oltre a ricordare i servizi attivi nel territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Elezioni