QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2019

Attualità domenica 24 marzo 2019 ore 15:44

San Vincenzo celebra i suoi 70 anni di storia

Visite guidate, una mostra fotografica e un libro per i sanvincenzini per riscoprire il passato del paese dai Della Gherardesca a oggi



SAN VINCENZO — Terminati i lavori di ristrutturazione e restauro, il Comune di San Vincenzo apre le porte alla cittadinanza. Un'iniziativa che coincide con le celebrazioni dei 70 anni dalla nascita del Comune.

Dalle 15,30 alle 19,30 di domenica 24 Marzo il municipio ha aperto le porte con tanto di visita guidata cura dagli studenti dell'Istituto Marco Polo di Cecina, facendo riscoprire la storia dell'edificio dai Della Gherardesca ad oggi. A suggellare questo appuntamento la consegna ad ogni famiglia del libro Tre torri, due Santi e... il Marinaio. Storia di San Vincenzo per immagini.

Nell'ambito delle iniziative organizzate per l'occasione la consegna della targa al giornalista e scrittore sanvincenzino Renato Gorgoni e all'associazione Palio della Costa Etrusca.

Questo appuntamento è stato preceduto dall'inaugurazione della mostra di foto e documenti, inaugurata sabato 23 Marzo, allestita presto la sala consiliare della Torre. Nell'ambito di questo appuntamento il dottor Lorenzo Bientinesi ha donato all'Amministrazione comunale un documento originale dell'abitato di San Vincenzo risalente al 6 Settembre 1865.



Tag

Manovra, Conte: «Nessuno dica più che siamo il governo delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Lavoro

Attualità

Attualità