Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Attualità mercoledì 10 dicembre 2025 ore 05:55

Conclusi i lavori per la nuova pavimentazione

Il sindaco: "Restituiamo alla comunità uno spazio più aperto e ordinato, valorizza la visuale sul monumento e crea nuove opportunità di aggregazione"



SAN VINCENZO — Si sono conclusi in questi giorni i lavori per la realizzazione della nuova pavimentazione di piazza della Vittoria

L’intervento, avviato dopo la demolizione dei prefabbricati in metallo precedentemente destinati ad attività commerciali, restituisce al centro una zona più ampia, libera e fruibile, sia per i cittadini che per i turisti, offrendo inoltre una visuale più aperta sul monumento ai Caduti di San Vincenzo nella Grande Guerra. Il recupero di questo spazio rientra nel più ampio piano di riqualificazione dell’area centrale del paese, che proseguirà con l’intervento sull’edificio ex Fucini, le cui prime opere sono previste nelle prime settimane del 2026.

“La conclusione dei lavori in piazza della Vittoria rappresenta un passo importante nel percorso di riqualificazione del nostro centro – ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci –. Restituiamo alla comunità uno spazio più aperto e ordinato, che valorizza la visuale sul monumento e crea nuove opportunità di aggregazione. Questo intervento, nell’attesa di definire la nuova forma di offerta commerciale prevista in quest’area negli anni scorsi, si inserisce in una visione più ampia di rinnovamento urbano, che proseguirà con l’avvio delle opere sull’edificio ex Fucini. Continuiamo a lavorare – ha concluso – per un paese più accogliente, vivibile e capace di valorizzare la propria identità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Vita: "Discussione sul piano tecnico. Ora interventi mirati per restituire il Metropolitan alla città nel più breve tempo possibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità