Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:PIOMBINO14°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dnipro, morti due bambini nella casa distrutta dai missili: il cane resta di guardia tra le macerie

Cronaca mercoledì 14 settembre 2016 ore 15:00

Condannato il cacciatore che uccise due ibis

Era il 2012 quando il cacciatore di Lucca colpi due ibis eremita durante la loro migrazione relativa al progetto per il reinserimento della specie



SAN VINCENZO — Multa da 2mila euro e revoca della licenza di caccia per il cacciatore che nel 2012 uccise 2 ibis eremita, volatili protetti cacciati durante il loro percorso migratorio nell'ambito del progetto Waldrappteam per il reinserimento della specie in Europa. 

Il tribunale di Livorno ha punito quell'abbattimento condannando un 44enne lucchese penalmente e multandone il responsabile, processato con l'accusa di uccisione di specie particolarmente protetta. 

La sentenza arriva in concomitanza della nuova migrazione partita lo scorso 19 agosto da Salisburgo e guidata da due ricercatrici austriache. L'arrivo è previsto nell'Oasi di Orbetello anche se per i 26 giovani ibis eremita non è stato così semplice; al momento 2 risultano dispersi dopo l'attacco da parte di un'aquila.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre all'auditorium comunale per le riunioni, il centro giovani presta i suoi spazi all'organizzazione di feste e ricevimenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità