Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:54 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 15 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Da Mihajlovic a Motta e Italiano: così ha vinto il gruppo Bologna
Da Mihajlovic a Motta e Italiano: così ha vinto il gruppo Bologna

Attualità mercoledì 26 febbraio 2025 ore 06:00

Contributi per eventi ricordando Talani

Giampaolo Talani (Foto di archivio)

Questo nell’ottica di valorizzare il percorso intrapreso dall’amministrazione per la realizzazione di un museo dedicato all'artista sanvincenzino



SAN VINCENZO — È online sul sito del Comune di San Vincenzo, con scadenza 10 Marzo, un avviso pubblico per la concessione di contributi ad associazioni e altri soggetti economici attivi in ambito culturale e ricreativo.

Si tratto di una misura che prevede uno stanziamento iniziale di 20mila euro, volta a sostenere iniziative di intrattenimento da svolgersi nel corso del 2025 che abbiano attinenza con uno degli elementi ispiratori dell’opera di Giampaolo Talani, ossia il viaggio. Questo nell’ottica di valorizzare il percorso intrapreso dall’amministrazione per la realizzazione di un museo dedicato all'artista sanvincenzino, scomparso nel 2018.

I progetti finanziabili possono riguardare iniziative e attività relative a tutti gli ambiti artistici la cui realizzazione può essere prevista negli spazi pubblici di proprietà del Comune: biblioteca, teatro, Torre, cittadella, piazze e previa autorizzazione delle competenti autorità religiose anche nelle chiese. Due quelli ammissibili presentati da ciascun soggetto. Il contributo massimo previsto per la realizzazione è di 5mila euro. Oltre alla scadenza del 10 Marzo, per gli eventi previsti tra Aprile e Settembre 2025, è prevista anche una seconda scadenza fissata per il 12 Settembre, riguardante gli eventi tra Ottobre e Dicembre 2025.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'articolo di ieri più letto
Dopo l'ennesimo furto nel supermercato, l'uomo è stato fermato. Alla vista dei carabinieri ha lanciato una bottiglia di whisky
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità