Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 07:00

Contributi alle famiglie con figli disabili

Dal 15 Gennaio sarà possibile fare domanda per il contributo regionale a favore delle famiglie con figli minori disabili



SAN VINCENZO — Dal 15 Gennaio sarà possibile presentare domanda per ottenere il contributo regionale di 700 euro destinato alle famiglie con figli minori disabili (ai fini dell’erogazione è considerato minore anche il figlio che compie il diciottesimo anno di età nell’anno di riferimento del contributo).

Ci sarà tempo fino al 30 Giugno 2021 per presentare l’istanza agli uffici del proprio Comune di residenza. La domanda, con allegata copia della certificazione di disabilità, dell’attestazione Isee in corso di validità e del documento di identità del richiedente, deve essere presentata dalla madre o dal padre del minore disabile, o da chi esercita la patria potestà, indipendentemente dal carico fiscale, purché il genitore faccia parte del medesimo nucleo familiare del figlio minore disabile per il quale è richiesto il contributo. Sia il genitore, sia il figlio minore disabile, devono essere residenti in Toscana, in modo continuativo da almeno ventiquattro mesi, in strutture non occupate abusivamente, alla data del 1° gennaio dell’anno di riferimento del contributo. Il genitore che presenta domanda ed il figlio minore disabile devono far parte di un nucleo familiare convivente con un valore Isee non superiore ad euro 29.999,00.

Le domande, i cui moduli (allegato A e allegato B) sono disponibili sul sito internet del Comune di San Vincenzo all’indirizzo e potranno essere presentate dal richiedente su modulo cartaceo all’ufficio Protocollo del Comune oppure mediante posta elettronica certificata inviata all’indirizzo comunesanvincenzo@postacert.toscana.it, in tal caso occorrerà riprodurre il modulo cartaceo in formato digitale attraverso scanner, o sul modulo cartaceo mediante spedizione postale a mezzo raccomandata A/R al Comune di residenza (farà fede la data del timbro di accettazione dell'ufficio postale).

Il contributo finanziario per il triennio 2019-2021 è stato istituito dall’approvazione della legge regionale numero 73 del 27 Dicembre 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno