Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 10 dicembre 2016 ore 13:43

L'Aurelia come un colabrodo scatena l'opposizione

Foto di repertorio

Il contributo ottenuto non copre i lavori necessari al rifacimento dell'Aurelia, per Assemblea Sanvincenzina l'Amministrazione poteva fare meglio



SAN VINCENZO — La lista civica di minoranza Assemblea sanvincenzina (As) firma un comunicato stampa per la situazione della strada Aurelia sud e attaccano l'Amministrazione comunale. 

Per la lista civiche il contributo ottenuto non è un vanto dal momento che può essere ritenuto poca cosa rispetto al costo complessivo del rifacimento. "L'assessore ai lavori pubblici Russo tenta di venderci il lato buono della medaglia che però, nella vicenda Autorità Portuale/Sales/Soffritti per i lavori del prolungamento del porto di Piombino per cui il Comune di San Vincenzo ha dimostrato di non far valere gli interessi dei propri cittadini, non c'è. - hanno commentato - L'Amministrazione guidata da Bandini si è inchinata, ancora una volta, ai giochi di potere tra chi ha richiesto i lavori, chi li ha effettuati demolendo una strada e chi, compagno di partito e vicino di comune, ha deciso che i camion sarebbero passati da San Vincenzo e non dal proprio comune, quello di Campiglia".

E all'Amministrazione che "si vanta di aver ottenuto un contributo per i lavori", la lista civica ricorda che difendere gli interessi del Comune avrebbe significato vedersi corrispondere l'intero importo dei lavori per il rifacimento dell'Aurelia danneggiata dal traffico di mezzi pesanti. 

"A sottolineare l'incuria dei nostri amministratori verso il patrimonio e lo stato delle strade di San Vincenzo - hanno aggiunto - ricordiamo che ancora oggi, in via Matteotti mancano le strisce pedonali, situazione pericolosissima su una delle strade più trafficate di San Vincenzo, ricordiamo loro le buche e le deformità dell'asfalto in via Roma o a ridosso della rotonda di largo Berlese, ricordiamo che troppo spesso a seguito di lavori pubblici non viene ripristinato correttamente lo stato della strada, di marciapiedi ancora da mettere a posto e la lista è sempre lunga".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno