Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Elezioni sabato 28 agosto 2021 ore 13:27

Davide Lera candidato a sindaco di San Vincenzo

Davide Lera

Presentato il progetto civico Con San Vincenzo che ha riunito sotto il suo simbolo anche Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega



SAN VINCENZO — Davide Lera è il candidato sindaco del progetto civico Con San Vincenzo che ha riunito sotto il suo simbolo anche i partiti del Centrodestra unito, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega.

“Oggi è necessario avere coraggio e impegnarsi per restituire dignità al paese che amo, - ha esordito Davide Lera - le vicende giudiziarie del marzo scorso hanno scosso una comunità intera che ha dovuto affrontare la questione morale di chi aveva l’onore e l’onere di rappresentarla. La mia candidatura affonda le proprie basi nella convinzione che ciò che è successo sia grave perché mina la credibilità delle istituzioni e, con essa, la fiducia dei cittadini. È possibile, anche a San Vincenzo, costruire un futuro alternativo. È possibile, anche a San Vincenzo, crescere ma nella legalità, unico strumento per tutelare Istituzioni, cittadini, imprese. Sarò un sindaco al servizio della collettività e, con me, San Vincenzo sarà un paese aperto, retto da un'amministrazione trasparente e pronta all'ascolto dei bisogni di tutti senza favoritismi e indipendentemente dagli orientamenti personali e politici”.

Con impegno, entusiasmo e determinazione renderò San Vincenzo dinamica e moderna: accoglienza adeguata per i turisti, scelte ecologiche, vivacità culturale, valorizzazione delle imprese. Per questo avrò al mio fianco una squadra capace e competente. Mi candido sindaco di San Vincenzo perché questo è il momento della fiducia”, ha concluso.

Davide Lera è un avvocato, cresciuto a San Vincenzo, dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa ha iniziato a svolgere la professione tra San Vincenzo e Follonica. Rimasto presto vedovo, ha due figli: Francesco, 26 anni, anche lui laureato in Giurisprudenza, e Valentina, 24 anni, studentessa di Economia. Condivide la vita e lo studio legale con la compagna, Francesca. 

E' membro del Rotary club fin dal 1994 e presidente dell'associazione sportiva ippica S.I.R.E. di San Vincenzo. È stato delegato di Confedilizia, consigliere della Confcommecio e, successivamente, Presidente del Consorzio Sabbie Etrusche di San Vincenzo. Dal 2004 al 2009 è stato consigliere comunale al Comune di Follonica mentre, dal 2009 al 2014, è stato capogruppo del gruppo consiliare San Vincenzo per Tutti. Inoltre, dal 2018 è Presidente del Polo della Conoscenza della Provincia di Grosseto. Infine, fino al 2018, per quasi un decennio, è stato consigliere dell'Ordine degli Avvocati della Provincia di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità