Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica martedì 09 agosto 2016 ore 16:17

"Le piazze non mentono mai"

La piazza gremita per l'incontro di Di Battista (M5s), foto: Meetup San Vincenzo

I 5 Stelle della Val di Cornia commentano la serata sanvincenzina in compagnia di Di Battista e Beppe Grillo. Il Meetup Storico soddisfatto



SAN VINCENZO — Una piazza così piena e così coinvolta non se la aspettavano proprio. Dopo il pienone a Orbetello, la seconda tappa del tour #iodicono di Alessandro Di Battista è stata un successo. E l'arrivo a sorpresa di Beppe Grillo è stata la ciliegina sulla torta di un appuntamento squisitamente politico con il quale si è voluto ribadire il no alla riforma costituzionale per la quale saremo chiamati a votare nel referendum di autunno. 

"Il discorso di Grillo è stato un'improvvisata. - ha commentato il Meetup di San Vincenzo - L'intervento di Di Battista, invece, è stato un'occasione per far capire anche agli scettici che ci sono cose che non tornano nella riforma della Costituzione".

Di fatto in piazza, oltre agli attivisti, c'erano tanti cittadini e turisti che hanno voluto ascoltare le ragioni di chi invita a votare no al referendum costituzionale. 

"La riforma costituzionale è un tema che coinvolge tutti, al netto dell'appartenenza politica. - ha commentato il Movimento 5 Stelle di Piombino - Sono convinto che ieri sera in piazza c'ero anche alcuni elettori di altre forze politiche. Se passa il sì al referendum si metterà la pietra tombale sulla democrazia in Italia e sempre più cittadini lo hanno capito, nonostante il tentativo di Renzi di personalizzare il risultato referendario. Le piazze non mentono mai".

La prossima tappa del tour #iodicono è il 9 agosto a Viareggio, ma Di Battista è solo all'inizio del suo "Costituzione Coast to Coast".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità