QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°16° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 15 novembre 2019

Politica martedì 09 agosto 2016 ore 16:17

"Le piazze non mentono mai"

La piazza gremita per l'incontro di Di Battista (M5s), foto: Meetup San Vincenzo

I 5 Stelle della Val di Cornia commentano la serata sanvincenzina in compagnia di Di Battista e Beppe Grillo. Il Meetup Storico soddisfatto



SAN VINCENZO — Una piazza così piena e così coinvolta non se la aspettavano proprio. Dopo il pienone a Orbetello, la seconda tappa del tour #iodicono di Alessandro Di Battista è stata un successo. E l'arrivo a sorpresa di Beppe Grillo è stata la ciliegina sulla torta di un appuntamento squisitamente politico con il quale si è voluto ribadire il no alla riforma costituzionale per la quale saremo chiamati a votare nel referendum di autunno. 

"Il discorso di Grillo è stato un'improvvisata. - ha commentato il Meetup di San Vincenzo - L'intervento di Di Battista, invece, è stato un'occasione per far capire anche agli scettici che ci sono cose che non tornano nella riforma della Costituzione".

Di fatto in piazza, oltre agli attivisti, c'erano tanti cittadini e turisti che hanno voluto ascoltare le ragioni di chi invita a votare no al referendum costituzionale. 

"La riforma costituzionale è un tema che coinvolge tutti, al netto dell'appartenenza politica. - ha commentato il Movimento 5 Stelle di Piombino - Sono convinto che ieri sera in piazza c'ero anche alcuni elettori di altre forze politiche. Se passa il sì al referendum si metterà la pietra tombale sulla democrazia in Italia e sempre più cittadini lo hanno capito, nonostante il tentativo di Renzi di personalizzare il risultato referendario. Le piazze non mentono mai".

La prossima tappa del tour #iodicono è il 9 agosto a Viareggio, ma Di Battista è solo all'inizio del suo "Costituzione Coast to Coast".



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità