Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 14 maggio 2020 ore 16:47

Divieto temporaneo di balneazione a sud del porto

Spiaggia (Foto di repertorio)

Le analisi effettuate da Arpat hanno evidenziato la presenza di batteri in quantità superiore ai parametri stabiliti. Firmata l'ordinanza



SAN VINCENZO — L’amministrazione comunale di San Vincenzo ha disposto il divieto temporaneo di balneazione nell’area denominata San Vincenzo Porto sud (identificata in cartografia con il codice IT009049018005). L’ordinanza è stata emanata su segnalazione di Arpat, dopo l’esito sfavorevole delle analisi sui campioni d’acqua prelevati l’11 Maggio scorso alla foce del Renaione, in prossimità dei lavori in zona Cella. 

Le analisi hanno evidenziato la presenza di batteri in quantità superiore ai parametri stabiliti. Una situazione, come spiegano dal comune, probabilmente causata dalle piogge dei giorni precedenti che hanno riversato acqua di ristagno del fosso in mare.

L’area di balneazione quindi è da considerarsi temporaneamente non idonea. Contestualmente l’amministrazione ha adottato tutti gli accorgimenti del caso per eliminare ogni possibile fonte di pericolo per salvaguardare la salute pubblica. Il divieto temporaneo di balneazione rimarrà in vigore fino a quando, con analisi di nuovo favorevoli, non saranno verificate le condizioni di balneabilità da parte degli enti preposti.

Anche a Piombino è stata firmata un'ordinanza di divieto di balneazione (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro