Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 06 giugno 2019 ore 13:58

DogBeach e ripascimento, "cattiva amministrazione"

Fausto Bonsignori

Un danno di immagine secondo San Vincenzo Futura. "Ci domandiamo come sia possibile che non si sia provveduto per tempo"



SAN VINCENZO — Sui ritardi per la Dog Beach di San Vincenzo e i lavori di ripascimento inizia l'opera di opposizione del gruppo San Vincenzo Futura. 

Considerando che "non sono pochi coloro che scelgono la nostra cittadina proprio perché è presente una dogbeach all’altezza delle aspettative, ci domandiamo come sia possibile che non si sia provveduto per tempo ad assegnare o riassegnare la gestione, perché non si è anticipato il bando e perché a tutt’oggi a bando espletato non se ne conoscono gli esiti".

Una situazione che rischia di procurare "un danno d'immagina alla cittadina", visto la comunicazione inviata dall'Amministrazione a inizio Giugno, "che può avere un contraccolpo sull’attività turistica con possibili disdette di prenotazioni alberghiere. Per non parlare della incertezza che lascia negli imprenditori partecipanti al bando", hanno detto da San Vincenzo Futura che a proposito di danni all'immagine turistica sottolineano i lavori di ripascimento e la risistemazione della barriera soffolta che "dovevano essere terminati mesi fa, non sono ancora iniziati".

"Questo colpevole ritardo porterà ad una situazione che purtroppo abbiamo già vissuto: - hanno commentato - la presenza di mezzi meccanici sulla spiaggia e della draga in mare a pochi metri dalla linea di battigia in piena stagione balneare. Abbiamo denunciato mesi fa questo possibilità che purtroppo è diventata realtà. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensa il sindaco rieletto e cosa ne pensano l’assessore a turismo della passata giunta, che sembra essere nuovamente nominata nel ruolo, l’assessore ai Lavori Pubblici della vecchia e della nuova giunta. In ogni caso avremo modo di chiederlo nelle sedi opportune", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità