Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Cronaca martedì 23 aprile 2024 ore 12:03

Due lavoratori in nero nel cantiere, maxi sanzione

Per la ditta è stata prevista la sospensione delle attività fino a quando le criticità non saranno sanate. Scattata la denuncia per la titolare



SAN VINCENZO — Prosegue in tutta la provincia di Livorno la campagna di controlli straordinari ai cantieri da parte dell’Arma dei Carabinieri per contrastare il lavoro sommerso e garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro.

I controlli effettuati ad alcune imprese edili da parte del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Livorno, in collaborazione con i colleghi dell’Arma territoriale, hanno portato i militari a sanzionare una 40enne amministratrice unica di un’impresa edile con sede nel casertano ma operativa a San Vincenzo. La ditta è stata ritenuta responsabile di aver violato la normativa di settore ed è stata prevista la sospensione delle attività fino a quando le criticità non saranno sanate.

In particolare, all’atto dell’accesso in cantiere, i carabinieri hanno riscontrato la presenza di due lavoratori in nero sui sei presenti al momento del controllo. I carabinieri hanno quindi proceduto alla denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziara della donna, già gravata da altri precedenti, elevando una maxi sanzione da 10.300 euro, oltre ad infornare le autorità competenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’opportunità strategica per monitorare l’ecosistema marino nel corso della realizzazione dei grandi collegamenti sottomarini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità