Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 17 febbraio 2024 ore 11:46

Controllo nel cantiere, impalcatura non adeguata

A seguito dei controlli dei militari del Nil è scattata la denuncia e la sanzione per il titolare della ditta



SUVERETO — Nell’ambito di una campagna di controlli straordinari nel settore dell'edilizia, i militari del NIL, con la collaborazione dei colleghi della Stazione di Suvereto, hanno ispezionato un cantiere nel borgo riscontrando una grave violazione. 

In particolare, hanno spiegato i carabinieri, è stata rilevata la mancanza di adeguate impalcature e ponteggi, che in quel contesto sarebbero stati necessari per le ottimali condizioni di lavoro. Per questo motivo, al titolare della ditta operante, un 24enne di origini albanesi, è stata elevata una denuncia all’Autorità Giudiziaria, oltre ad un’ammenda da 2.278 euro.

La campagna di controlli congiunti da parte dell’Arma territoriale e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Livorno proseguirà su tutto il territorio provinciale e fa parte di una più ampia strategia dell’Arma dei Carabinieri rivolta alla tutela di tutti i lavoratori e alla loro sicurezza nei luoghi di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno