QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 10 dicembre 2019

Sport lunedì 24 giugno 2019 ore 08:12

Atletica, due splendide finali per Alessio Cini

Alessio Cini

Applausi per i risultati dell’atleta sanvincenzono dell’Atletica Costa Etrusca ai campionati italiani allievi ad Agropoli



SAN VINCENZO — Termina con due splendide finali l'avventura di Alessio Cini, 16enne sanvincenzino ai Campionati Italiani Allievi (16-17 anni) che si sono svolti nel fine settimana ad Agropoli.

L'atleta del CG Atletica Costa Etrusca che raggruppa i centri di Cecina, Rosignano, San Vincenzo e Venturina il venerdì è sceso in pedana nelle qualificazioni del lungo. Alessio già al primo salto ha fatto vedere quanto vale elpiazzando un 6.56. All'ultimo salto incrementa a 6.57 e con l'11a misura ottiene il pass (entrano 12 persone) per la finale che assegna il titolo. 

Il giorno dopo in finale al primo salto balza a 6,50 e si trova tra gli 8 che avranno diritto ad altri 3 ulteriori salti. Alla fine sarà sorprendentemente ottavo lui presentatosi alla kermesse nazionale con l'ultima misura di accredito. Non c'è tempo per riposarsi, appena 15 minuti dopo la fine del salto in lungo gli atleti vengono chiamati per le qualificazioni del salto triplo, un primo up-step-jump a 13.85 nuovo primato per lui ed arriva anche qui la qualificazione per la finale del giorno seguente. 

La domenica mattina le energie di Alessio appaiono provate dai tanti turni di salto e dalla tensione della competizione. In finale del triplo arriva solo un 12,62 che lo vede 11esimo.

Rimane per Alessio un gran Campionato italiano e una grande soddisfazione da parte di tutta la società. Il valore della medaglia portata a San Vincenzo da Alessio ha valore ancora maggiore se si pensa che l'atleta è costretto ad allenarsi senza la struttura base, cioè una pista d'atletica. I complimenti vanno anche agli allenatori di Alessio, Gabriella Gammaidoni, Marco Fornero e per la parte tecnica a Stefano Rizzieri ex primatista italiano di salto triplo.



Tag

Anziano accoltellato a Milano, De Corato: «I delinquenti devono restare in carcere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità