Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO24°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 07:00

Economia e turismo, quale futuro per il territorio

San Vincenzo tra passato e prospettive future, in programma la conferenza su economia e turismo al teatro Verdi per fare il punto



SAN VINCENZO — Si parla della San Vincenzo del futuro. L'occasione è la conferenza su economia e turismo in programma giovedì 19 Gennaio alle 15,30 al teatro Verdi di San Vincenzo.

San Vincenzo tra passato e prospettive future il titolo dell'appuntamento, organizzato dall’amministrazione comunale di San Vincenzo e patrocinato da Regione Toscana e Camera di Commercio Maremma e Tirreno, che ha l’obiettivo di approfondire tematiche strategiche relative al territorio, mettendo in evidenza aspetti chiave quali sono le questioni economiche e il loro sviluppo, tra passato e futuro.

All’evento, dopo i saluti del sindaco Paolo Riccucci e l’introduzione dell’assessore al Turismo, Cecilia Galligani, parteciperanno Sonia Pallai (Anci Toscana), Rossano Pazzagli (università del Molise), Enrico Conti (Irpet), Alessandro Tortelli (Centro studi turistici Firenze) e Riccardo Breda (Camera di Commercio Maremma e Tirreno).

"Si tratta di una prima conferenza volta a stimolare una profonda riflessione sulla questione economica del nostro territorio. - ha spiega l’assessora al Turismo Cecilia Galligani - Un appuntamento al quale contiamo possano seguirne altri, ancora più specifici, per stimolare il confronto su un tema chiave come quello dello sviluppo del territorio, utile per valutare prospettive interessanti e necessarie per un contributo di nuove idee. Tutti i soggetti che siederanno al tavolo come relatori - ha aggiunto - con i loro interventi offriranno una visione realistica della situazione economica attuale di San Vincenzo, tra aree di sviluppo e potenzialità inespresse fondamentali per realizzare progetti volti a creare sviluppo". 

"Un binomio strategico, dunque, quello composto da economia e turismo, determinante per il nostro futuro. Analizzeremo con dati e prospettive quella che è stata San Vincenzo negli ultimi anni, e struttureremo delle riflessioni su come dovrà e potrà essere in futuro", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno