Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport venerdì 16 settembre 2022 ore 17:34

Eurosup 2022, sanvincenzino il terzo posto

Riccardo Rossi ha conquistato uno straordinario terzo posto nella prova di Technical race ai campionati europei di Stand Up Paddle in Danimarca



SAN VINCENZO — Riccardo Rossi, 21 anni, nato e cresciuto a San Vincenzo, nei giorni scorsi ha conquistato uno straordinario terzo posto nella prova di Technical race ai campionati europei di Stand Up Paddle (Sup) che si sono svolti in Danimarca, a Hvinde Sande. 

Riccardo, atleta della nazionale azzurra e istruttore nella scuola di Baratti, già campione italiano junior e in gara ai campionati mondiali di categoria in Cina e El Salvador nel 2018 e nel 2019, ha ottenuto la medaglia di bronzo in quella che è considerata la gara regina del Sup, classificandosi dietro i francesi Puyo e Colmas. 

“Un traguardo prestigioso - ha evidenziato il sindaco Paolo Riccucci - che riempie di orgoglio tutta la nostra comunità. A Riccardo, sanvincenzino doc, faccio i complimenti per questo ottimo risultato, e porgo un grande in bocca al lupo per tutti gli impegni futuri a cui sarà chiamato a partecipare rappresentando la nazionale italiana”.

Nei prossimi giorni infatti per Riccardo potrebbe arrivare la convocazione per i mondiali Senior previsti a Puerto Rico

"Il terzo posto nella gara tecnica in Danimarca - ha raccontato Riccardo Rossi, che pratica Stand Up Paddle da 12 anni - è stato inaspettato e ha rappresentato per me un riscatto dopo la gara sulla lunga distanza in cui ero arrivato nono su trentadue. La gara tecnica è andata molto bene, a un certo punto ero anche in prima posizione poi a causa di una caduta ho perso terreno ma ho chiuso comunque al terzo posto, una grande e straordinaria soddisfazione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno