Sport venerdì 16 settembre 2022 ore 17:34
Eurosup 2022, sanvincenzino il terzo posto
Riccardo Rossi ha conquistato uno straordinario terzo posto nella prova di Technical race ai campionati europei di Stand Up Paddle in Danimarca
SAN VINCENZO — Riccardo Rossi, 21 anni, nato e cresciuto a San Vincenzo, nei giorni scorsi ha conquistato uno straordinario terzo posto nella prova di Technical race ai campionati europei di Stand Up Paddle (Sup) che si sono svolti in Danimarca, a Hvinde Sande.
Riccardo, atleta della nazionale azzurra e istruttore nella scuola di Baratti, già campione italiano junior e in gara ai campionati mondiali di categoria in Cina e El Salvador nel 2018 e nel 2019, ha ottenuto la medaglia di bronzo in quella che è considerata la gara regina del Sup, classificandosi dietro i francesi Puyo e Colmas.
“Un traguardo prestigioso - ha evidenziato il sindaco Paolo Riccucci - che riempie di orgoglio tutta la nostra comunità. A Riccardo, sanvincenzino doc, faccio i complimenti per questo ottimo risultato, e porgo un grande in bocca al lupo per tutti gli impegni futuri a cui sarà chiamato a partecipare rappresentando la nazionale italiana”.
Nei prossimi giorni infatti per Riccardo potrebbe arrivare la convocazione per i mondiali Senior previsti a Puerto Rico.
"Il terzo posto nella gara tecnica in Danimarca - ha raccontato Riccardo Rossi, che pratica Stand Up Paddle da 12 anni - è stato inaspettato e ha rappresentato per me un riscatto dopo la gara sulla lunga distanza in cui ero arrivato nono su trentadue. La gara tecnica è andata molto bene, a un certo punto ero anche in prima posizione poi a causa di una caduta ho perso terreno ma ho chiuso comunque al terzo posto, una grande e straordinaria soddisfazione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI