Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Enrico Letta arriva a casa di Giuseppe Conte

Politica sabato 24 marzo 2018 ore 18:22

Ex Faro, ora la lista vuole vederci chiaro

E' Assemblea Sanvincenzina a chiedere chiarimenti a sindaco e assessore all'Urbanistica su quei permessi a costruire e i cinque indagati



SAN VINCENZO — "L’inchiesta giudiziaria sull’ex Faro ha i suoi tempi e farà il suo corso, abbiamo fiducia nell’azione della magistratura e non ci interessa sostituirla nell’emettere sentenze di colpevolezza", così Assemblea Sanvincenzina ha commentato la notizia dell'indagine della Procura della Repubblica di Livorno nell'ambito della quale i due permessi a costruire rilasciati dal Comune di San Vincenzo sarebbero falsi. Cinque gli indagati.

"Regole chiare, semplici, valide per chiunque. Un principio banale che troppe volte dobbiamo richiamare all’Amministrazione. - ha aggiunto la lista in una nota - Naturalmente l’assessore all’Urbanistica, in un paese normale, dovrebbe rassegnare immediatamente le dimissioni. Ma non ci facciamo illusioni. in un paese normale avrebbe dovuto rassegnarle già per il caso Park Albatros. In un paese normale lo stabilimento balneare in via del Tirreno, non avendo più alcun titolo abilitativo per stare in piedi, non ci sarebbe più, come sarebbe stato demolito tempo addietro il cosiddetto ecomostro dei Lecci".

Forte la critica alla politica urbanistica adottata dall'attuale amministrazione sanvincenzina.

"Nel caso dell’ex Faro - hanno specificato - quello che conta è capire cosa abbia spinto l’assessore all’Urbanistica e il sindaco, veri e primi responsabili in una vicenda approdata più volte in Consiglio Comunale e al Tar, ad ignorare le denunce delle opposizioni e di singoli cittadini sul palese contrasto con gli strumenti urbanistici vigenti".

A sindaco e assessore la richiesta di un chiarimento su questa operazione edilizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sono contenuti nel report relativo alle ultime 24 ore fornito dall'Azienda Usl Toscana nord ovest e Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Politica

Attualità