Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'intervista a Epstein: «Lei è il diavolo stesso? No, il diavolo mi fa paura...»
L'intervista a Epstein: «Lei è il diavolo stesso? No, il diavolo mi fa paura...»

Attualità Lunedì 02 Febbraio 2026 ore 12:00

Focus sulla risorsa idrica, incontro alla Torre

Un'occasione di confronto e approfondimento sui principali temi legati alla gestione della risorsa idrica, dalla qualità dell’acqua potabile



SAN VINCENZO — Dalla qualità dell’acqua potabile allo stato dell’acquedotto, passando per le condizioni della rete fognaria e gli scarichi a mare, tra sprechi e risparmi. Sono questi gli argomenti oggetto della conferenza pubblica organizzata dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con Wwf Livorno e Legambiente, dal titolo La risorsa idrica. Problemi sanitari, socio economici e ambientali,che si terrà venerdì 6 Febbraio alle ore 17 alla sala consiliare della Torre.

Un appuntamento aperto a tutti nell’ambito del quale interverranno cittadini, associazioni ambientaliste e di categoria, amministratori pubblici, Asa, Consorzio di Bonifica 5 e i tecnici Andrea Sorbi (ingegnere civile idraulico), Maurizio Bacci (ingegnere ambientale), Luca Sbrilli (geologo), Antonio Muti e Luca Tinagli (geologi, associazione Geostorici). 

La conferenza rappresenterà un'occasione di confronto e approfondimento sui principali temi legati alla gestione della risorsa idrica, dalla qualità dell’acqua potabile allo stato delle infrastrutture, passando per la rete fognaria, gli scarichi a mare e le buone pratiche per la riduzione degli sprechi. Un momento di informazione e dialogo aperto alla cittadinanza, pensato per condividere conoscenze, criticità e prospettive future su una risorsa fondamentale per la salute, l’ambiente e il territorio. Si tratta di un evento al quale nelle prossime settimane ne seguiranno altri, sempre sul tema dell'ambiente e della tutela del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Gioventù Nazionale la strigliata alla vicepresidente e assessora regionale Mia Diop a Piombino per una iniziativa del Pd
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Cronaca

Sport