Attualità Lunedì 02 Febbraio 2026 ore 12:00
Focus sulla risorsa idrica, incontro alla Torre

Un'occasione di confronto e approfondimento sui principali temi legati alla gestione della risorsa idrica, dalla qualità dell’acqua potabile
SAN VINCENZO — Dalla qualità dell’acqua potabile allo stato dell’acquedotto, passando per le condizioni della rete fognaria e gli scarichi a mare, tra sprechi e risparmi. Sono questi gli argomenti oggetto della conferenza pubblica organizzata dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con Wwf Livorno e Legambiente, dal titolo La risorsa idrica. Problemi sanitari, socio economici e ambientali,che si terrà venerdì 6 Febbraio alle ore 17 alla sala consiliare della Torre.
Un appuntamento aperto a tutti nell’ambito del quale interverranno cittadini, associazioni ambientaliste e di categoria, amministratori pubblici, Asa, Consorzio di Bonifica 5 e i tecnici Andrea Sorbi (ingegnere civile idraulico), Maurizio Bacci (ingegnere ambientale), Luca Sbrilli (geologo), Antonio Muti e Luca Tinagli (geologi, associazione Geostorici).
La conferenza rappresenterà un'occasione di confronto e approfondimento sui principali temi legati alla gestione della risorsa idrica, dalla qualità dell’acqua potabile allo stato delle infrastrutture, passando per la rete fognaria, gli scarichi a mare e le buone pratiche per la riduzione degli sprechi. Un momento di informazione e dialogo aperto alla cittadinanza, pensato per condividere conoscenze, criticità e prospettive future su una risorsa fondamentale per la salute, l’ambiente e il territorio. Si tratta di un evento al quale nelle prossime settimane ne seguiranno altri, sempre sul tema dell'ambiente e della tutela del territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











