Attualità venerdì 05 agosto 2016 ore 18:04
Posacenere gratis per la spiaggia pulita

Il sottosegretario Velo testimonial della campagna contro l'abbandono di cicche in spiaggia. In distribuzione posacenere tascabili
SAN VINCENZO — Torna a San Vincenzo “Ma il mare non vale una cicca?” l’iniziativa promossa da Marevivo in collaborazione con Jti, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, il supporto del Sindacato Italiano Balneari e il sostegno del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Sabato 6 agosto, il sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo sarà dalle ore 11 a San Vincenzo nelle vesti di testimonial della campagna presso la spiaggia di via del Faro. La campagna prevede la distribuzione del "Cenerino" il posacenere da esterno per invitare i fumatori a non gettare i mozziconi di sigaretta in terra.
Per disincentivare dalle cattive abitudini, previste multe dai 30 ai 150 euro per tutti i piccoli rifiuti gettati in terra, come dalla nuova normativa, mentre per i mozziconi le sanzioni possono arrivare anche a 300 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI