Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 02 marzo 2023 ore 18:20

Il municipio riapre le porte ai cittadini

Con il concludersi dell'emergenza pandemica, l’Amministrazione pensa a un Comune sempre più smart e aperto a tutti



SAN VINCENZO — Sono cambiate a partire da mercoledì 1 Marzo le modalità di fruizione degli ingressi nelle sedi del Comune di San Vincenzo, ovvero il palazzo di via Alliata e i locali di piazza Mischi. Con il concludersi dell'emergenza pandemica, causata dalla diffusione del Covid-19, è volontà dell’Amministrazione cercare di far sì che il Comune di San Vincenzo possa essere sempre più smart e aperto a tutti.

Per questo motivo, infatti, anche la porta di ingresso dei locali di piazza Mischi è stata dotata in questi giorni dello stesso dispositivo elettronico di apertura presente all’ingresso del palazzo di via Alliata. Quindi attivabile tramite badge dai dipendenti quando gli uffici sono chiusi al pubblico, mentre resterà aperta nel resto del tempo.

"Si tratta di un provvedimento - ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci - che intende offrire ai cittadini e all'utenza in generale la possibilità di accedere agli uffici comunali con maggior fluidità. Una fruizione quindi più 'smart' di quella che, a tutti gli effetti, è la casa dei sanvincenzini. Un luogo che deve sempre e comunque essere a disposizione del territorio e della comunità”.

All'ingresso del palazzo di via Alliata negli orari di apertura al pubblico verrà mantenuta una postazione di front-office dove verranno date tutte le informazioni relative a entrambe le sedi del Comune. Contestualmente le porte di tutte e due gli edifici saranno fruibili dall'utenza e dai dipendenti, o altri, senza necessità di suonare e si apriranno in automatico nell'orario di apertura al pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro