Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Attualità giovedì 02 marzo 2023 ore 18:20

Il municipio riapre le porte ai cittadini

Con il concludersi dell'emergenza pandemica, l’Amministrazione pensa a un Comune sempre più smart e aperto a tutti



SAN VINCENZO — Sono cambiate a partire da mercoledì 1 Marzo le modalità di fruizione degli ingressi nelle sedi del Comune di San Vincenzo, ovvero il palazzo di via Alliata e i locali di piazza Mischi. Con il concludersi dell'emergenza pandemica, causata dalla diffusione del Covid-19, è volontà dell’Amministrazione cercare di far sì che il Comune di San Vincenzo possa essere sempre più smart e aperto a tutti.

Per questo motivo, infatti, anche la porta di ingresso dei locali di piazza Mischi è stata dotata in questi giorni dello stesso dispositivo elettronico di apertura presente all’ingresso del palazzo di via Alliata. Quindi attivabile tramite badge dai dipendenti quando gli uffici sono chiusi al pubblico, mentre resterà aperta nel resto del tempo.

"Si tratta di un provvedimento - ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci - che intende offrire ai cittadini e all'utenza in generale la possibilità di accedere agli uffici comunali con maggior fluidità. Una fruizione quindi più 'smart' di quella che, a tutti gli effetti, è la casa dei sanvincenzini. Un luogo che deve sempre e comunque essere a disposizione del territorio e della comunità”.

All'ingresso del palazzo di via Alliata negli orari di apertura al pubblico verrà mantenuta una postazione di front-office dove verranno date tutte le informazioni relative a entrambe le sedi del Comune. Contestualmente le porte di tutte e due gli edifici saranno fruibili dall'utenza e dai dipendenti, o altri, senza necessità di suonare e si apriranno in automatico nell'orario di apertura al pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova campagna di indagini archeologiche, con archeologi di Siena e Oxford, interessa l'area dell'acropoli di Populonia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità