Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 22 febbraio 2023 ore 13:20

Pulizia e decoro nell'area di San Carlo

Il sindaco Riccucci: "Ciò dimostra la bontà della scelta fatta riguardo all’accordo con Solvay, che ci ha consentito di acquisire l’area"



SAN VINCENZO — Nei giorni scorsi le squadre esterne del Comune di San Vincenzo che si occupano della manutenzione dei parchi e dei giardini sono intervenute a San Carlo nella zona dell’ex tiro al piattello, per restituire ordine e decoro ad un’area verde che da tempo necessitava di un’operazione simile. 

Si tratta proprio dei giardini che, a seguito della sottoscrizione dell’accordo procedimentale con Solvay, sono entrati a far parte del patrimonio comunale, una zona che quindi l’Amministrazione intende valorizzare per consentirle di svolgere un’importante funzione di pubblica utilità a beneficio delle famiglie.

In occasione di questi lavori, infatti, è stato effettuato il taglio dell’erba, sono stati rifilati gli oleandri, sistemate le aiuole e identificati gli alberi che presto saranno oggetto di un un nuovo e importante intervento. L’obiettivo dunque, oltre al fatto di mettere a disposizione delle famiglie del territorio e dei cittadini l’area in questione, per poterne usufruire al massimo delle sue caratteristiche, è quello di garantire continuità a questo tipo di interventi di decoro. 

“Si tratta di uno dei primi atti concreti verso questa parte di territorio in cui crediamo molto. - ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci - Ciò peraltro dimostra la bontà della scelta fatta riguardo all’accordo con Solvay, che ci ha consentito di acquisire l’area per poterla valorizzare in maniera adeguata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità