Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 21 febbraio 2023 ore 20:54

Differenziata, piano per coinvolgere i cittadini

Nuovo piano di azione in vista della riorganizzazione dei servizi e nel biennio 2023-2024 tutti i comuni della Val di Cornia



VAL DI CORNIA — I Comuni di Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Sassetta e Suvereto hanno ottenuto 50mila euro di finanziamento dal bando Anci-Conai per il "piano delle attività di comunicazione per l’avvio e il potenziamento del servizio porta a porta su tutto il territorio".

Come è noto, nel 2022 Sei Toscana ha proposto un nuovo piano industriale che prevede la riorganizzazione dei servizi e nel biennio 2023-2024 tutti i comuni della Val di Cornia e anche di tutto l’Ato sud dovranno adeguarsi. Questi cinque comuni della Val di Cornia hanno ritenuto fondamentale poter rafforzare le attività di comunicazione e formazione rispetto a quelle già previste dal gestore, perché dal comportamento quotidiano di cittadini e imprese passa la qualità della raccolta differenziata e per questo hanno partecipato congiuntamente al bando per cui il Comune di Campiglia è capofila della rete. 

Il progetto presentato prevede una campagna informativa e formativa destinata ai cittadini, imprese e personale delle pubbliche amministrazioni, che coinvolga tutte le comunità interessate alla realizzazione e buon esito del nuovo sistema di raccolta, mediante l’adozione di comportamenti consapevoli e virtuosi, tesi alla riduzione dei rifiuti indifferenziati. Nei prossimi mesi tutti i cittadini dei comuni aderenti al progetto saranno coinvolti nelle iniziative per una gestione consapevole dei rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica