Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 08 febbraio 2023 ore 12:47

A San Carlo rinnovo del consiglio di frazione

L'elezione avverrà a suffragio diretto da parte dei cittadini iscritti nella lista elettorale della sezione di cui fa parte la frazione



SAN VINCENZO — Domenica 26 Marzo si terranno le elezioni per il rinnovo del consiglio di frazione di San Carlo. Il manifesto di indizione di elezioni è stato firmato nella giornata di lunedì 6 Febbraio dal sindaco Paolo Riccucci.

L'elezione del consiglio di frazione avverrà a suffragio diretto da parte dei cittadini iscritti nella lista elettorale della sezione di cui fa parte il territorio della frazione. Entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del manifesto all'albo pretorio tutti coloro che sono in possesso dei requisiti e vogliono candidarsi per l'elezione del consiglio di frazione devono inoltrare formale richiesta con firma autenticata nei modi di legge, indirizzata al sindaco di San Vincenzo.

Per poter essere eletti alla carica di presidente o consigliere del consiglio di frazione è necessario essere iscritto nella lista elettorale contraddistinta con il n.5 in cui sono compresi gli elettori di San Carlo e non trovarsi in alcuna delle cause di incandidabilità, incompatibilità e ineleggibilità stabilite dalla legge per l’elezione del consiglio comunale. È incompatibile con la carica di presidente o consigliere del consiglio del consiglio di frazione chi ricopre la carica di sindaco, assessore o consigliere del Comune di San Vincenzo.

Le richieste di candidatura devono pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di San Vincenzo, presso l’ufficio Segreteria possono essere ritirati i moduli per la richiesta di partecipazione e possono essere posti quesiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno