Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rissa scoppiata alla Darsena tra lanci di bottiglie e scazzottate

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 20:41

Il Palio vista mare si correrà a Ottobre

Palio Costa Etrusca (Foto di archivio)

La XIV edizione del Palio Costa Etrusca programmata per il 3 Ottobre. Una manifestazione che deve tener conto dell’andamento della pandemia



SAN VINCENZO — Dopo uno stop forzato causa Covid-19, il Comune di San Vincenzo è pronto a pensare alla nuova edizione del Palio della Costa Etrusca, la tradizionale corsa sulla spiaggia sanvincenzina.

Eccezionalmente l’edizione 2021 si svolgerà il 3 Ottobre, in caso di maltempo e mareggiate sarà posticipata al 10 Ottobre (solitamente l’iniziativa si svolge a Pasquetta). Tutto nella speranza che l’attuale situazione legata all’emergenza sanitaria sia alle spalle e che il contesto generale possa consentire il regolare svolgimento.

“Vista la situazione attuale e in considerazione delle scelte effettuate in altre località - hanno spiegato congiuntamente il sindaco del Comune di San Vincenzo e i dirigenti dell’Asd Palio della Costa Etrusca -, abbiamo deciso di rinviare il Palio a tempi che, ci auguriamo, possano essere migliori e che ci possano consentire di organizzare al meglio la manifestazione. Tenuto conto di tutte le date degli altri pali che si svolgeranno nel mese di Settembre abbiamo quindi optato per domenica 3 ottobre 2021”.

Un palio che, come hanno spiegato gli organizzatori, si dovrà svolgere seguendo le misure di sicurezza che dovranno essere osservate per il contenimento del contagio da Covid-19.

“Alla base di tutto - ha specificato il sindaco Alessandro Bandini - ci sono la voglia e la determinazione di organizzare questo evento speciale per San Vincenzo e per tutta la Costa degli Etruschi, auspicando che ciò possa rappresentare anche un momento di rilancio per tutto il territorio”.

Ad illustrare in videoconferenza l’edizione 2021 del Palio della Costa Etrusca sono stati Alessandro Bandini, sindaco di San Vincenzo, Dario Ginanneschi, consigliere delegato, Roberto Saggini, responsabile del Comitato organizzatore del Palio, Luciano Toncelli, presidente dell’Associazione, Ferruccio Giacobbe, presidente onorario e main sponsor e Fabrizio Venucci, vicepresidente.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

CORONAVIRUS

Attualità