Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 14 novembre 2020 ore 11:24

In biblioteca le tesi di laurea dei sanvincenzini

Libri in biblioteca (Foto di repertorio)

Prosegue l'archiviazione delle tesi di laurea dei cittadini di San Vincenzo o che raccontano il territorio. Sono 77 al momento quelle disponibili



SAN VINCENZO — Dalla psicologia alla religione, passando per la sociologia, l’economia, l’ambiente, la politica, il turismo e molti altri argomenti. Tutti temi che riguardano anche il territorio sanvincenzino e che caratterizzano le decine e decine di tesi di laurea dei cittadini di San Vincenzo catalogate e disponibili presso gli archivi della biblioteca comunale Calandra.

Ad oggi, infatti, sono 77 quelle disponibili sia in copia cartacea che in copia digitale. Un archivio, come venne stabilito da una delibera di giunta degli anni scorsi, in cui sono inserite tutte le tesi che i laureati del Comune di San Vincenzo, indipendentemente dall’anno del conseguimento, hanno messo a disposizione dell’Amministrazione comunale affinché possano essere consultabili dalla generalità degli utenti della biblioteca.

Negli archivi sono presenti anche tesi redatte da laureati non di San Vincenzo, ma inerenti sia il territorio che la storia e l’economia del paese. Per questo si intende rinnovare l’invito, sia ai neo laureati che ai laureati degli anni precedenti, se interessati, a contattare gli uffici per depositare le proprie tesi e far sì che possano entrare in questo speciale archivio a disposizione della comunità.

Tutti i lavori sono accessibili al pubblico per la consultazione, sono visibili nell’Opac (catalogo on line delle biblioteche del sistema provinciale) e conseguentemente nel sistema bibliografico nazionale. Per coloro che non avessero più disponibilità di copie cartacee, inoltre, la biblioteca ne effettuerà una, restituendo l’originale al proprietario. Le tesi catalogate, come detto, riguardano tantissimi argomenti: psicologia, religione, sociologia, economia, politica, turismo, diritto, lavoro, ambiente, servizi sociali, medicina, veterinaria, ingegneria, moda, arte, letteratura e storia. Per ogni informazione è possibile contattare lo 0565 707273 oppure inviare una mail a biblioteca@comune.sanvincenzo.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro