Attualità domenica 06 novembre 2016 ore 10:52
A lezione per una scuola più sprint

Un ciclo di incontri per insegnanti e genitori per valutare e mettere a confronto gli strumenti per una didattica inclusiva
SAN VINCENZO — In linea con il Piano Nazionale per la formazione, l’Istituto Comprensivo “P. Mascagni” con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, ha organizzato un ciclo di tre conferenze rivolte a tutto il personale docente della scuola e aperte anche ai genitori con l’obiettivo di consolidare la valorizzazione della crescita professionale dei docenti e di costruire una scuola che costruisce insieme agli altri enti/istituzioni/associazioni l'identità culturale del territorio in cui opera.
Il primo incontro si terrà in collaborazione con l'associazione “In viaggio con noi” mercoledì 9 novembre e prevederà l'intervento sulla trasferibilità dei libri di testo per alunni DSA/BES. Il secondo incontro si terrà il 30 novembre 2016 e verterà sull'innovazione digitale per una didattica inclusiva, mentre il 18 gennaio 2017 si svolgerà l'ultima conferenza per la presentazione e condivisione di attività/scelte educative/didattiche rivolte alle scuole del territorio in rete. Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Sala Consiliare della Torre a San Vincenzo dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI