Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina, il silenzio del portavoce del ministro dopo la domanda sulla politica «zero Covid»

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 09:27

Così a scuola si dà valore al territorio

Si tratta di un progetto di sensibilizzazione ambientale che coinvolge circa 600 ragazzi della quarta, quinta elementare e prima media



PIOMBINO — Anche quest'anno l'Assessorato all'ambiente e all'istruzione del Comune di Piombino investe sull'educazione ambientale nelle scuole proponendo due diversi temi: la conoscenza dei Parchi e delle aree naturali del territorio, con particolare attenzione al parco naturale della Sterpaia, parco archeologico di Baratti e Populonia e all'Oasi naturale di Orti Bottagone e la conoscenza dei contenuti ambientali della certificazione Bandiera Blu intesa come gestione ambientale del territorio e del significato del santuario dei cetacei Pelagos.

“Anche quest'anno abbiamo approvato un bellissimo progetto di educazione ambientale che coinvolgerà circa 600 alunni delle scuole elementari e medie – spiega l'assessore all'ambiente Marco Chiarei - siamo molto contenti perché stiamo dando continuità a un progetto che ha come obiettivo quello di trasmettere ai nostri ragazzi la conoscenza del nostro territorio".

Il progetto, che conta di una spesa di 10.700 euro circa e la collaborazione di Comune, Parchi Val di Cornia e servizio Scuola Infanzia Educazione, sarà costituito sia da lezioni teoriche in classe ma anche da molte escursioni. Tre i titoli: per le classi IV “La vita nelle aree umide”, per le classi V dal titolo “La scoperta del paesaggio nella storia” e per la scuola media dal titolo “Un percorso alla scoperta dei tesori del nostro mare e della nostra terra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo dell’Unione comunale Pd: “È stato un uomo di grande valore e la sua scomparsa è una grave perdita per la città”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Lavoro

Attualità