Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:08 METEO:PIOMBINO14°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni presenta la manovra 2026 poi si alza e se ne va: «Siamo fuori tempo massimo»
Meloni presenta la manovra 2026 poi si alza e se ne va: «Siamo fuori tempo massimo»

Attualità venerdì 18 luglio 2025 ore 12:01

Via alla manutenzione dei sentieri naturalistici

La sindaca Pasquini: "I settori naturalistico e sportivo sono per noi fondamentali per lo sviluppo del sistema dell’attrattività di Suvereto"



SUVERETO — Prenderà il via lunedì 21 Luglio 2025 la manutenzione dei sentieri naturalistici nel Comune di Suvereto. 

I sentieri 1, 2, 3, 7, 8, 9, 11, 12, 14, 15, 16, 17, 18 saranno infatti interessati dal taglio dell’erba e da alcuni interventi di taglio di rami e alberi crollati anche in occasione dell’alluvione di ottobre. Oltre alla pulizia del verde, saranno ricostruiti il ponticello di legno sul fosso del sentiero numero 1 e la scaletta con corrimano di legno del sentiero 18.

I lavori fanno parte del più ampio intervento “Suvereto outdoor” a valere sul PNRR M1C3 – Misura 2 – Investimento 2.1. - Sezione 3—Linea di azione 3.1 Intervento: Messa a sistema e nuovi servizi dei sentieri naturalistici di Suvereto, inserito nel progetto di rigenerazione “attrattività borghi”. Grazie a questo progetto sono già state installate le postazioni di ricarica e assistenza e-bike , sono state realizzate le nuove cartine dei percorsi collegate alla web app Suvereto Viatoribus e ci sono altre azioni ancora da completare per rafforzare questo settore.

“I settori naturalistico e sportivo – ha commentato la sindaca Jessica Pasquini – sono per noi fondamentali dello sviluppo del sistema dell’attrattività di Suvereto in tutte le stagioni, per questo puntiamo a migliorare servizi e promozione dell’outdoor. Questo turismo sostenibile infatti può essere anche uno strumento di rigenerazione del tessuto sociale, in quanto diventa un attrattore di benessere per viaggiatori attenti all'ambiente e interessati alle esperienze dirette, ad entrare in contatto con la storia e con le persone che popolano i luoghi e che non puntano al mero vedere ma al vivere. Un turismo quindi esperienziale, dove si moltiplicano le opportunità di connessione con il territorio, la tradizione e con le persone del luogo, con particolare interesse alle produzioni locali, agricole e artigianali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“Nessuna frizione politica”, hanno confermato la sindaca Ticciati e l’assessore uscente. Ridistribuite tutte le deleghe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità