Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PIOMBINO12°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Attualità giovedì 23 novembre 2023 ore 12:06

Insieme contro la violenza sulle donne

In programma due giornate di appuntamenti, sabato 25 e mercoledì 29 novembre, per sensibilizzare la cittadinanza



SAN VINCENZO — Due giornate di eventi, sabato 25 e mercoledì 29 Novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Iniziative organizzate dallo Spi Cgil con il patrocinio del Comune di San Vincenzo e in collaborazione con Anpi, Libera, Croce Rossa, Sciarada, associazione Iaia, Soci Coop, Jungle Boarders e Auser.

I primi appuntamenti sono in programma sabato 25, a partire dalle 16, quando dalla panchina rossa di piazza della Vittoria, ritrovo alle 16, partirà una camminata di protesta contro la violenza sulle donne, per dire basta ad ogni forma di discriminazione e violenza. Alle 17, poi, al negozio Coop di San Vincenzo inaugurazione della mostra contro gli stereotipi che colpevolizzano le vittime di stupro, curata dall’associazione Iaia di Donoratico con la collaborazione della sezione soci Coop San Vincenzo-Venturina. Mostra dal titolo Com’eri vestita, che sarà visitabile dal 25 al 29 novembre. Alle 21 infine, agli impianti sportivi, serata musicale organizzata dall’associazione Jungle Boarders dedicata proprio all’iniziativa.

Gli eventi in occasione della giornata del 25 Novembre andranno avanti anche mercoledì 29 Novembre, quando al teatro Verdi dalle 16 ci sarà la tavola rotonda Unite non siamo sole. Un appuntamento dedicato proprio al tema della violenza di genere e a come poterla combattere. Interverranno Eliana Ghini (responsabile del centro Donna antiviolenza Asl Piombino), Gabriele Lessi (legale associazione Lui Livorno), Iacopo Piampiano (psicoterapeuta associazione Lui Livorno), Sabrina Fagioli (psicologa sportello antiviolenza Cri San Vincenzo) e Antonella Faucci (avvocato civilista). L’evento sarà condotto dall’attrice Daniela Morozzi e sono previste letture liberamente tratte dal libro ‘Ferite a morte’ di Serena Dandini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutto è iniziato con un messaggio di richiesta di aiuto che ha portato l'anziana madre a effettuare il versamento. Poi la scoperta del raggiro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità