Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 15:16

Inizia la lettura dei contatori del gas

Un contatore del gas (Foto di repertorio)

Asa si avvale della Sintecno srl, gli addetti saranno muniti di uno specifico tesserino di riconoscimento. Ecco come poter comunicare i dati



SAN VINCENZO — Al via il servizio di letture dei contatori del gas nel Comune di San Vincenzo. Lo ha fatto sapere Asa che si avvale della ditta Sintecno srl, interamente partecipata da Asa e che già svolge l'attività anche per i contatori dell'acqua.

Sintecno provvederà a raccogliere i dati di misura previo deposito di avviso cartaceo 48 ore prima della rilevazione. I dipendenti sono muniti di specifico cartellino di riconoscimento.

Come riportato nell’avviso, gli utenti hanno la facoltà di comunicare la lettura del proprio contatore mediante post-it cartaceo, da lasciare in luogo visibile, ad esempio presso la cassetta delle lettere. In caso di assenza dell’utente e in mancanza di informazioni sulla lettura comunicate mediante post-it, verrà lasciato un apposito avviso da Sintecno sul quale si ricorda la possibilità per ogni utente di comunicare i dati sui consumi alla propria società di vendita tramite auto-lettura.

Asa, inoltre, ha tenuto a precisare che la periodicità di rilevazione del consumi non è la medesima per tutti gli utenti, poiché dipende dai consumi rilevati in precedenza; quindi può accadere che i contatori ubicati all’interno dello stesso condominio non vengano letti tutti nello stesso giorno.

Il costo del servizio letture effettuato da Sintecno è a totale ed esclusivo carico di Asa, pertanto nulla è dovuto dall’utente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno