comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°27° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 luglio 2020
corriere tv
Piombino, le 56 ecoballe inabissate da cinque anni davanti all'Elba nel santuario dei cetacei del Tirreno e bloccate sott'acqua dalla burocrazia

Cronaca mercoledì 17 agosto 2016 ore 10:15

Giallo sulla dinamica della tragedia di Ferragosto

L'indagine dovrà stabile la dinamica dell'incidente e sul ruolo avuto dalla moto. A Marina l'ultimo saluto al giovane Lorenzo



SAN VINCENZO — La procura di Livorno ha aperto un'inchiesta sulla morte di Lorenzo Ravagni, il 18enne che ha perso la vita nell'incidente stradale avvenuto la notte di domenica 14 agosto a pochi chilometri dall'uscita di Venturina. Sono indagate due persone: il ragazzo alla guida dell'auto e l'uomo che guidava la moto finito anche lui a terra insieme alla ragazza con cui viaggiava; entrambi sono stati sottoposti all'alcoltest.

Sulle dinamiche dell'incidente ci sono delle incognite da chiarire. Auto e moto sono state sequestrate per consentire ulteriori approfondimenti. Dalla ricostruzione del centauro alla Polstrada i quattro ragazzi stavano procedendo in direzione Follonica quando l'auto ha iniziato a sbandare sbattendo contro il new jersey e il guard rail per poi compiere un testacoda; uno di questi colpi fa sbalzare i due ragazzi seduti sui sedili posteriori. Lui era dietro con la moto e per lo spavento sarebbe caduto.

Ma, come si apprende dal quotidiano Il Tirreno, le testimonianze di alcuni ragazzi a bordo dell'auto sono diverse: la moto era davanti e sarebbe sbucata all'improvviso dal buio, c'era qualcosa che copriva il fanale posteriore.

Il papà e la mamma del giovane Ravagni vogliono conoscere la verità, anche se solo figlio non tornerà, dopo aver colpito la testa, non si è più svegliato dal coma. Oggi, mercoledì 17 agosto alle ore 15.30, si terrà il funerale nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice a Marina di Pisa.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità