Cronaca mercoledì 17 agosto 2016 ore 10:15
Giallo sulla dinamica della tragedia di Ferragosto

L'indagine dovrà stabile la dinamica dell'incidente e sul ruolo avuto dalla moto. A Marina l'ultimo saluto al giovane Lorenzo
SAN VINCENZO — La procura di Livorno ha aperto un'inchiesta sulla morte di Lorenzo Ravagni, il 18enne che ha perso la vita nell'incidente stradale avvenuto la notte di domenica 14 agosto a pochi chilometri dall'uscita di Venturina. Sono indagate due persone: il ragazzo alla guida dell'auto e l'uomo che guidava la moto finito anche lui a terra insieme alla ragazza con cui viaggiava; entrambi sono stati sottoposti all'alcoltest.
Sulle dinamiche dell'incidente ci sono delle incognite da chiarire. Auto e moto sono state sequestrate per consentire ulteriori approfondimenti. Dalla ricostruzione del centauro alla Polstrada i quattro ragazzi stavano procedendo in direzione Follonica quando l'auto ha iniziato a sbandare sbattendo contro il new jersey e il guard rail per poi compiere un testacoda; uno di questi colpi fa sbalzare i due ragazzi seduti sui sedili posteriori. Lui era dietro con la moto e per lo spavento sarebbe caduto.
Ma, come si apprende dal quotidiano Il Tirreno, le testimonianze di alcuni ragazzi a bordo dell'auto sono diverse: la moto era davanti e sarebbe sbucata all'improvviso dal buio, c'era qualcosa che copriva il fanale posteriore.
Il papà e la mamma del giovane Ravagni vogliono conoscere la verità, anche se solo figlio non tornerà, dopo aver colpito la testa, non si è più svegliato dal coma. Oggi, mercoledì 17 agosto alle ore 15.30, si terrà il funerale nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice a Marina di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI