Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 21 gennaio 2022 ore 17:27

Mascherine Ffp2 gratis ai giovani

Foto di repertorio

​Mascherine Ffp2 gratuite per più di seicento giovani tra i 15 e i 25 anni. Da lunedì la consegna nelle sedi di Croce Rossa e Misericordia



SAN VINCENZO — Circa 4.700 mascherine di tipo Ffp2 saranno distribuite gratuitamente a partire da lunedì prossimo, 24 gennaio, a più di 600 giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni. Ovvero quei ragazzi e quelle ragazze che si trovano nella fascia di età che utilizza maggiormente anche i mezzi di trasporto per recarsi a scuola o all’università. Altre mascherine il Comune ha deciso di consegnarle ai ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni che invece utilizzano il servizio scuolabus.

"In un momento di grande complessità per tutti - ha spiegato l’Amministrazione comunale -, visto anche l’aumento dei casi Covid registrato nei giorni scorsi sul nostro territorio, abbiamo deciso di acquistare tramite il bilancio del Comune le mascherine Ffp2 e di consegnarle gratuitamente a giovani e studenti, in quanto in maniera particolare il mondo della scuola e quello del trasporto pubblico rappresentano ambiti molto frequentati dai nostri ragazzi. Situazioni, queste, dove è assolutamente necessario adottare tutte le misure adeguate per proteggersi. Un segnale anche per responsabilizzare una fascia di età particolarmente penalizzata in questa fase. Un sentito ringraziamento - ha concluso l’Amministrazione - lo rivolgiamo a Misericordia e Croce Rossa per la collaborazione nella distribuzione".

La consegna delle mascherine verrà infatti effettuata nelle sedi della Croce Rossa, in via Aurelia sud 3, e della Misericordia, in via San Francesco 8 a partire da lunedì 24 Gennaio, e fino a sabato 29 Gennaio, tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18. Le mascherine sono state divise in due gruppi, facendo riferimento ai ragazzi residenti sul territorio: i giovani con nominativi dalla A alla G potranno ricevere le mascherine presso la sede della Croce Rossa, mentre quelli con nominativi dalla H alla Z le potranno ritirare presso la sede della Misericordia. Ad ogni giovane potranno essere consegnate 7 mascherine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica