Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 07 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiamma olimpica, Achille Lauro tedoforo al Colosseo attorniato dai fan
Fiamma olimpica, Achille Lauro tedoforo al Colosseo attorniato dai fan

Attualità venerdì 16 settembre 2022 ore 13:31

Medici di famiglia, cosa cambia dal primo ottobre

Dal primo Ottobre termina il rapporto di convenzione con la dottoressa Rosanna D’Apice. Gli assistiti dovranno compiere una nuova scelta



SAN VINCENZO — Novità tra i medici di famiglia in servizio nella provincia di Livorno. In particolare nell'ambito territoriale di San Vincenzo termina dal 1° Ottobre il rapporto convenzionale con la dottoressa Rosanna D’Apice.

Nell'ambito territoriale di Castagneto, con ambulatorio principale a Guardistallo è stato conferito un incarico provvisorio al dottor Tommaso Casciano con inizio dal 1° Ottobre. Contestualmente termina la convenzione del dottor Marco Menocci e i suoi assistiti dovranno effettuare una nuova scelta del medico.

Gli assistiti dovranno compiere una nuova scelta di assistenza. L'Azienda Usl Toscana nord ovest ricorda che è possibile scegliere medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite: App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store), richiesta con form on-line dall'indirizzo dell’ente, Totem PuntoSI o sul sito Open Toscana. Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno