Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PIOMBINO20°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Biagio Antonacci, Tananai e Blanco cantano "Sognami": il video dalla loro vacanza
Biagio Antonacci, Tananai e Blanco cantano

Attualità domenica 25 maggio 2025 ore 14:50

Monitoraggio del decoro urbano con i volontari

Il sindaco Riccucci: "Obiettivo di monitorare costantemente le postazioni dei nuovi cassonetti e segnalare eventuali criticità sul territorio"



SAN VINCENZO — Ha preso il via nei giorni scorsi a San Vincenzo il progetto di monitoraggio del decoro urbano, strettamente collegato all’introduzione del nuovo sistema di raccolta rifiuti e all’installazione dei cassonetti informatizzati. Un'iniziativa importante che sarà svolta con il contributo dei volontari civici.

“L’obiettivo – ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci – è quello di monitorare costantemente le postazioni dei nuovi cassonetti informatizzati, per prevenire e contrastare l’abbandono incontrollato dei rifiuti e il conseguente degrado ambientale. I volontari avranno anche il compito di segnalare eventuali criticità riscontrate sul territorio”.

Oltre alla funzione di controllo, la presenza dei volontari civici rappresenta un’importante occasione per promuovere il senso civico e sensibilizzare la cittadinanza verso comportamenti corretti nella gestione dei rifiuti.

“Ci tengo particolarmente a ringraziare – ha concluso il sindaco – tutti coloro che, con spirito di solidarietà e altruismo, si mettono a disposizione della comunità. Il loro contributo è un esempio concreto di impegno civico e può fare davvero la differenza nel migliorare la qualità della vita a San Vincenzo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno