Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Domenica 25 Maggio 2025 ore 14:50

Monitoraggio del decoro urbano con i volontari

Il sindaco Riccucci: "Obiettivo di monitorare costantemente le postazioni dei nuovi cassonetti e segnalare eventuali criticità sul territorio"



SAN VINCENZO — Ha preso il via nei giorni scorsi a San Vincenzo il progetto di monitoraggio del decoro urbano, strettamente collegato all’introduzione del nuovo sistema di raccolta rifiuti e all’installazione dei cassonetti informatizzati. Un'iniziativa importante che sarà svolta con il contributo dei volontari civici.

“L’obiettivo – ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci – è quello di monitorare costantemente le postazioni dei nuovi cassonetti informatizzati, per prevenire e contrastare l’abbandono incontrollato dei rifiuti e il conseguente degrado ambientale. I volontari avranno anche il compito di segnalare eventuali criticità riscontrate sul territorio”.

Oltre alla funzione di controllo, la presenza dei volontari civici rappresenta un’importante occasione per promuovere il senso civico e sensibilizzare la cittadinanza verso comportamenti corretti nella gestione dei rifiuti.

“Ci tengo particolarmente a ringraziare – ha concluso il sindaco – tutti coloro che, con spirito di solidarietà e altruismo, si mettono a disposizione della comunità. Il loro contributo è un esempio concreto di impegno civico e può fare davvero la differenza nel migliorare la qualità della vita a San Vincenzo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Divieto di accensione di articoli pirotecnici con effetto di scoppio nelle aree e nelle vie pubbliche del territorio comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità