Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:38 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Politica martedì 14 marzo 2023 ore 17:21

"Multe Ztl recapitate a ignari cittadini"

Foto di repertorio

Il consigliere Davide Lera (Con San Vincenzo) ha presentato un'interrogazione per far luce sulla mancata registrazione delle targhe per i permessi



SAN VINCENZO — E’ stata presentata dal capogruppo Con San Vincenzo Davide Lera un’interrogazione per far luce su quanto accaduto in merito alla mancata registrazione delle targhe per i permessi ztl. 

“L’interrogazione - ha spiegato Lera - è stata redatta con il contributo del coordinatore provinciale enti locali di Forza Italia Francesco Biagini chiedendo spiegazioni in merito alla mancata registrazione delle targhe per i permessi di accesso all’area Ztl durante il periodo estivo. Ciò ha determinato l’emanazione di una serie di verbali illegittimi recapitati agli ignari cittadini che credevano di avere il permesso, regolarmente pagato".

"Molti di loro - ha aggiunto - hanno dovuto recarsi, anche decine di volte, presso il comando dei vigli urbani per farsi annullare il verbale o redigere un ricorso al giudice di pace. Una situazione del genere impone chiarezza soprattutto sui motivi che hanno indotto il Comune a non bloccare l’invio dei verbali una volta accortosi dell’errore, determinando un eccessivo onere per le casse dell’ente rispetto al numero delle raccomandate inviate, e non da ultimo quali provvedimenti siano stati adottati per far fronte alla situazione creatasi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Partito Democratico del borgo ha ricordato Vinicio Tambelli, da sempre impegnato per la valorizzazione del borgo e l'attività politica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Politica