comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°21° 
Domani 18°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Cambia il modo di volare, ecco come si entra da oggi all'aeroporto di Roma Fiumicino

Attualità domenica 01 luglio 2018 ore 16:45

San Vincenzo museo a cielo aperto per Talani

Tutti col naso all'insù per ammirare le istallazioni luminose dedicate alle opere di Giampaolo Talani, l'artista sanvincenzino recentemente scomparso



SAN VINCENZO — Architetture di luci e colori proiettate sui muri dei luoghi simbolo del paese. Così San Vincenzo rende omaggio al Maestro Giampaolo Talani.

Il progetto è stato portato avanti dal Comune di San Vincenzo e dalla associazione Giampaolo Talani; per la parte tecnica il lavoro è stato affidato alla società Proietta di Avigliana (TO), azienda leader per le proiezioni luminose, che già l’anno passato trovò in Giampaolo Talani un partner entusiasta e dalla cui collaborazione nacque l’idea delle illuminazioni artistiche urbane, idea replicata e condivisa in Italia ed all’estero. Sponsor del progetto sono la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci che ha aderito con slancio all’iniziativa e sponsor tecnico Carpitelli Umberto Impianti di San Vincenzo per la realizzazione degli impianti elettrici fondamentali per il completamento del progetto.

Tecnica e arte si sono unite per regalare a sanvincenzini, turisti e curiosi una passeggiata magica e suggestiva in quello che può essere considerato a tutti gli effetti un museo a cielo aperto. In occasione della serata di inaugurazione in tantissimi hanno partecipato e ammirato col naso all'insù le architetture luminose. Scenografie che animeranno tutta l'estate a San Vincenzo.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità