QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°25° 
Domani 18°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 20 settembre 2019

Cronaca giovedì 09 maggio 2019 ore 09:35

Noleggio imbarcazioni e natanti, scoperta evasione

La crescente clientela ha spinto ad approfondire i controlli delle Fiamme Gialle che hanno scoperto un giro d’affari che supera i 260mila euro



SAN VINCENZO — Molti turisti vi ricorrevano non pensando di rivolgersi a un evasore totale, un’impresa di noleggio di imbarcazioni e natanti operante nella caratteristicazona di San Vincenzo. 

A scoprirlo la Guardia di Finanza della Compagnia di Piombino vista la crescente clientela che ha portato ad approfondire i controlli e facendo emergere l’inaspettabile realtà. 

I vari servizi resi nelle acque del Mar Tirreno dalla società di locazione di barche avvenivano in completa evasione d’imposta. Per l’attività di noleggio di imbarcazioni, hanno aggiunto le Fiamme Gialle,  era stata omessa la presentazione della dichiarazione dei redditi e Iva e non erano state istituite le scritture contabili obbligatorie. 

Dall’acquisizione del fatturato attivo e passivo e grazie all’analisi e all’incrocio dei dati ottenuti in sede di accesso, la GdF di Piombino ha poi ricostruito i ricavi conseguiti e sottratti alla tassazione, quantificati in oltre 260mila euro, con un’evasione di Iva per 57mila euro.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità