Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 08 maggio 2019 ore 17:40

Vuoti o per morosità, recuperati altri alloggi Erp

Nel 2019 l'ufficio comunale ha attivato 20 pratiche, riportando nelle disponibilità dell'ente gestore nuovi alloggi popolari da riassegnare



PIOMBINO — Nel 2019 l'ufficio Erp Controlli/Contenziosi ha provveduto al recupero di 5 alloggi Erp, a cui si aggiungono altri 2 per i quali si eseguirà lo sgombero nei prossimi giorni, contando in tutto 7 alloggi.

I procedimenti di decadenza sono scaturiti dal fatto che gli ex assegnatari non abitavano più l'appartamento, avevano una grave morosità nel pagamento del canone di locazione e avevano omesso di autocertificare i redditi a Casalp spa. In un paio di casi la riconsegna delle chiavi è avvenuta spontaneamente dopo che l'Ufficio aveva cominciato a lavorare sul caso e aveva mandato il controllo della Polizia Municipale.

Alla data odierna, dall'inizio della sua attività l'Ufficio Erp Controlli/Contenziosi ha recuperato alla disponibilità pubblica 31 alloggi (possiamo dire 33 perché altri 2 verranno recuperati entro la prossima settimana), che saranno progressivamente reimmessi nel circuito delle assegnazioni, al termine delle manutenzioni eseguite da Casalp spa, l'Ente gestore. Buona parte di questi alloggi sono già stati riconsegnati al Comune e alcuni sono anche già stati riassegnati secondo graduatoria.

Nel 2019 sono state attivate 20 pratiche specifiche di accertamento su altrettanti conduttori di alloggi Erp ed emesso 4 determine di decadenza, un avvio del procedimento in corso e chiesto 25 controlli mirati alla Polizia Municipale.

Oltre a questo l'Ufficio svolge attività di ricevimento del pubblico sulle tematiche inerenti la regolare conduzione degli alloggi Erp. Si ricorda, inoltre, che è disponibile l'indirizzo mail segnalazionierp@comune.piombino.li.it al quale i cittadini possono inviare le segnalazioni di irregolarità nel possesso dei requisiti e nella gestione degli alloggi Erp anche in forma anonima. L'istituzione dell'email ha voluto rispondere ad un'esigenza di contatto da parte dei cittadini, ma ad oggi non è stata ricevuta alcuna segnalazione attraverso tale canale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro