QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità mercoledì 08 maggio 2019 ore 17:40

Vuoti o per morosità, recuperati altri alloggi Erp

Nel 2019 l'ufficio comunale ha attivato 20 pratiche, riportando nelle disponibilità dell'ente gestore nuovi alloggi popolari da riassegnare



PIOMBINO — Nel 2019 l'ufficio Erp Controlli/Contenziosi ha provveduto al recupero di 5 alloggi Erp, a cui si aggiungono altri 2 per i quali si eseguirà lo sgombero nei prossimi giorni, contando in tutto 7 alloggi.

I procedimenti di decadenza sono scaturiti dal fatto che gli ex assegnatari non abitavano più l'appartamento, avevano una grave morosità nel pagamento del canone di locazione e avevano omesso di autocertificare i redditi a Casalp spa. In un paio di casi la riconsegna delle chiavi è avvenuta spontaneamente dopo che l'Ufficio aveva cominciato a lavorare sul caso e aveva mandato il controllo della Polizia Municipale.

Alla data odierna, dall'inizio della sua attività l'Ufficio Erp Controlli/Contenziosi ha recuperato alla disponibilità pubblica 31 alloggi (possiamo dire 33 perché altri 2 verranno recuperati entro la prossima settimana), che saranno progressivamente reimmessi nel circuito delle assegnazioni, al termine delle manutenzioni eseguite da Casalp spa, l'Ente gestore. Buona parte di questi alloggi sono già stati riconsegnati al Comune e alcuni sono anche già stati riassegnati secondo graduatoria.

Nel 2019 sono state attivate 20 pratiche specifiche di accertamento su altrettanti conduttori di alloggi Erp ed emesso 4 determine di decadenza, un avvio del procedimento in corso e chiesto 25 controlli mirati alla Polizia Municipale.

Oltre a questo l'Ufficio svolge attività di ricevimento del pubblico sulle tematiche inerenti la regolare conduzione degli alloggi Erp. Si ricorda, inoltre, che è disponibile l'indirizzo mail segnalazionierp@comune.piombino.li.it al quale i cittadini possono inviare le segnalazioni di irregolarità nel possesso dei requisiti e nella gestione degli alloggi Erp anche in forma anonima. L'istituzione dell'email ha voluto rispondere ad un'esigenza di contatto da parte dei cittadini, ma ad oggi non è stata ricevuta alcuna segnalazione attraverso tale canale.



Tag

Bonafede e la gaffe sulla differenza tra reato doloso e colposo | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità