Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 gennaio 2019 ore 13:43

Pubblicata la graduatoria per gli alloggi Erp

Sono 172 le assegnazioni a fronte di 309 domande presente. Proseguo l’azione di recupero degli appartamenti per perdita dei requisiti



PIOMBINO — Pubblicata la graduatoria definitiva per l’assegnazione Erp degli alloggi di residenza pubblica. A fronte di 309 domande presentate, sono 172 le persone ammesse nell’elenco definitivo e 135 gli esclusi per documentazione incompleta o per mancanza di requisiti.

Attualmente gli alloggi gestiti da Casalp di proprietà del Comune sono 896, gli alloggi liberi 45, di cui 30 in manutenzione, mentre risultano 28 gli appartamenti attualmente recuperati grazie all’opera di controllo effettuata dagli uffici comunali.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessora alle politiche abitative Margherita di Giorgi. “In questo contesto intendo sottolineare – ha affermato l’assessora – l’importanza del lavoro svolto con grande professionalità dai funzionari dei nostri uffici sia sul versante delle assegnazioni che su quello ancora più complesso del recupero di quegli appartamenti abitati da persone che non ne avevano più i requisiti”. A tale riguardo è stato messo a disposizione dei cittadini un indirizzo mail, segnalazionierp@comune.piombino.li.it, dove è possibile segnalare, anche in forma anonima, abusi, inadempimenti e irregolarità nel possesso dei requisiti e nella gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Al momento dell’avvenuta disponibilità di alloggi da assegnare, nonostante la graduatoria sia definitiva, la legge 41/2015 prevede che oltre a valutare i requisiti di accesso dichiarati nella domanda (tra cui possesso di cittadinanza italiana o di uno Stato Ue, o permesso di soggiorno, residenza in Toscana da almeno 5 anni, assenza di titolarità di proprietà in Italia e all’estero) sia necessario verificare anche il punteggio delle condizioni socio economiche e le altre condizioni che hanno dato diritto ad un punteggio.

La graduatoria è consultabile nel sito internet del comune di Piombino, alla sezione graduatorie e all'ufficio casa nei giorni di apertura al pubblico mercoledì pomeriggio dalle ore 15,15 alle ore 17,30 e venerdì mattina dalle ore 9,30 alle 13 oppure all'ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del comune di Piombino tutte le mattine dal lunedì al venerdì (9-13) e ilmercoledì pomeriggio dalle ore 15,30 alle 17,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro