comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 25 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Genovese, la confessione delle ragazze che lo accusano: «La cocaina era sui piatti, come un self service»

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 09:00

Nuove piante per la lotta al punteruolo rosso

L'inizio dei lavori (Foto condivisa su Facebook dal Comune di San Vincenzo)

L’Amministrazione ha dato il via agli interventi per liberare le aiuole dai tronchi e piantare nuove piante di tipo Washingtonia



SAN VINCENZO — Hanno preso il via lunedì 11 Gennaio gli interventi di taglio e potatura delle palme riguardanti alcune zone di San Vincenzo. Negli ultimi anni, infatti, ne sono state piantate sia del tipo Phoenix che del tipo Washingtonia. 

Parte di quelle Phoenix sono state attaccate dal punteruolo rosso, che ha causato danni irreversibili sia alla chioma che alla stabilità delle piante stesse. Messe in sicurezza quest’ultime, grazie al lavoro del personale delle squadre esterne, l’Amministrazione ha dato il via all’intervento in questione per liberare le aiuole dai tronchi, in modo tale da poter predisporre la piantumazione di nuove piante di tipo Washingtonia. 

Sia il lavoro di taglio e di asportazione dei tronchi che quello di potatura delle palme è stato affidato a una ditta specializzata, in possesso di mezzi e attrezzature adatte per l’intervento. I lavori sono stati effettuati sia all’altezza di corso Italia che nelle zone di largo Berlese e di piazza della Vittoria.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

L'EDITORIALE