Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica sabato 27 maggio 2023 ore 19:56

Officina fa scudo dopo il consiglio

L'associazione legata alla lista difende l'operato dell'Amministrazione in merito a spese legali e mission della giunta



SAN VINCENZO — L'associazione Officina San Vincenzo ha commentato alcuni punti affrontati nell'ultimo Consiglio comunale dai consiglieri di opposizione.

"Abbiamo appreso, tra le tante cose dette dal consigliere di minoranza Cosimi, che a suo avviso, il Comune spende troppo in spese legali e questo quindi sarebbe uno spreco per le casse comunali. Ci chiediamo quale sia in concreto la sua proposta, visto che l'attuale Amministrazione comunale ha ereditato cause a volte anche con richieste danni milionarie, risalenti ad anni e anni fa, 2008, per esempio o 2016, cause che questa amministrazione si è trovata a dover gestire, forse il Comune dovrebbe rinunciare a difendersi in giudizio e pagare senza colpo ferire cifre astronomiche a chiunque le richieda? Sarebbe questo, secondo Cosimi, quello che dovrebbe fare l' Amministrazione comunale? Restiamo perplessi. Per noi Amministrare bene vuol dire in primis far rispettare le regole e difendere il Comune in tutte le sedi opportune. Esattamente come sta facendo l' attuale Amministrazione", ha commentato l'associazione.

Nello stesso Consiglio Comunale la consigliera di minoranza Cecchini richiama il sindaco Riccucci a vigilare sulla sua Amministrazione e sull'operato della giunta, suggerendo un rimpasto di deleghe. 

"Ci fa veramente piacere che finalmente il Pd sia così attento all'operato di sindaco e giunta, ci viene da pensare però che se il Pd fosse stato altrettanto attento e vigile sull'operato dei suoi sindaci, che hanno governato questo Comune per decenni, forse non avremmo assistito allo scempio ambientale, urbanistico e paesaggistico che è stato perpetrato a San Vincenzo almeno negli ultimi 30 anni e forse chissà, non saremmo nemmeno arrivati ad un blitz della Guardia di Finanza in Comune e, per la prima volta nella storia di San Vincenzo, ad un commissariamento. - hanno commentato e concluso - Peccato che il Pd non sia stato così attento e vigile anche in passato. Ma va bene, ci mancherebbe, siamo lieti di apprendere che il Pd abbia iniziato a vigilare sull' operato dei sindaci, meglio tardi che mai!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE