Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica mercoledì 17 maggio 2023 ore 17:00

Turismo in mano al sindaco, Franzoi assessora

Il sindaco Riccucci ha incontrato la maggioranza e ridistribuito le deleghe. "Manovra necessaria per garantire stabilità amministrativa"



SAN VINCENZO — "A seguito delle dimissioni dell'Assessore Galligani, che ringrazio per il suo impegno fino ad oggi, ho incontrato la maggioranza per trovare un nuovo assetto tra giunta e consiglieri".

Così il sindaco di San Vincenzo Paolo Riccucci ha intavolato il discorso in merito alla ridistribuzione delle deleghe in giunta, confermando di trattenere la delega sul turismo. Questione che anche le forze di opposizione avevano sollevato (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"La riflessione che mi porta a questo nuova composizione parte dal ruolo centrale che il turismo deve avere per un paese come il nostro, ruolo che deve essere confermato all'interno dell'Amministrazione. Per questo ho deciso di tenere per me la delega al turismo che sarà ridefinita come Turismo e Servizi Turistici. - ha spiegato - Questo impegno ho deciso di improntarlo attraverso l'istituzione di un tavolo di lavoro, presieduto da me, che mi permetterà di poter affrontare direttamente tutte le tematiche che al turismo sono attinenti senza che un tema sia scollegato dall'altro e che permetterà al tavolo di parlare non solo con il delegato al turismo ma direttamente con il sindaco. Sono convinto che attraverso una collaborazione con i soggetti interessati, siano questi commercianti, cittadini, imprenditori del settore, associazioni o rappresentanti di categoria, si possa costruire la giusta sinergia per dare vera visione turistica del paese e risposte che soddisfino al meglio le esigenze di tutti. Oltre a questo mi occuperò di eventi che reputo un tema da non sottovalutare e che se ben impostato può garantire la giusta animazione e intrattenimento non solo per il periodo di alta stagione ma, ed è molto importante per le forze economiche del paese, nei mesi di bassa stagione".

Visto l'impegno centrale che il sindaco intende dedicare alla delega al Turismo passerà quella al Bilancio e entrate a Caterina Debora Franzoi, che ringrazio di aver accettato il ruolo di assessore. Delega che già aveva dimostrato di saper gestire da consigliere e che attraverso l'assessorato potrà rendere più centrale nei temi di discussione della giunta e del Consiglio. Oltre a questo Caterina si occuperà di Commercio e attività produttive, tema legato a doppio filo con il bilancio e le entrate.

"Questa manovra, necessaria per garantire la stabilità amministrativa e per dare risposta urgente al paese, prevede anche alcune formalizzazioni di deleghe informali e nuovi incarichi, come la delega alla legalità all'assessore Landi e personale e polizia municipale all’assessore Bertini. - ha spiegato - Restano da definire le deleghe dell'ex assessore Galligani che rimane consigliere di maggioranza, per il momento, senza deleghe".

Cosi sarà ridefinita la distribuzione: 

Paolo Riccucci, sindaco: Turismo e servizi turistici, eventi, società partecipate, protezione civile, associazioni venatorie; Tamara Mengozzi, vicesindaco, assessore: Cultura, sociale, sanità, pari opportunità;
Alessio Landi, assessore: Lavori pubblici, demanio, ambiente, legalità;
Nicola Bertini, assessore: Urbanistica, personale, polizia municipale, rapporti intercomunali;
Caterina Debora Franzoi, assessore: Bilancio e entrate, commercio e attività produttive, farmacia, partecipazione;
Pietro Petri, Capogruppo: Associazionismo, politiche giovanili, sport;
Antonina Cucinotta, consigliere: Scuola, istruzione, tutela animali, bandi e sportello europeo;
Marco Mantovani, consigliere: Decoro urbano, agricoltura;
Alessio Cattelan, consigliere: Gemellaggio, sicurezza, San Carlo, comunicazione, digitalizzazione;
Cecilia Galligani, consigliere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica