Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Politica lunedì 15 maggio 2023 ore 09:32

“Giunta saprà ripartire con determinazione”

Ne è convinto Officina a San Vincenzo a seguito della protesta e delle dimissioni dell’assessora al turismo



SAN VINCENZO — Sulla protesta da San Vincenzo che ha riunito il tessuto imprenditoriale locale preoccupato per lo sviluppo turistico, interviene la lista Officina San Vincenzo.

“Le manifestazioni di piazza vanno sempre ascoltate, il dissenso va sempre accolto e recepito per migliorarsi. Chi, come molti di noi, è stato per anni all'opposizione questo la sa benissimo e lo assume come un imperativo. La piazza ha sempre ragione. E bene ha fatto il sindaco Riccucci insieme alla giunta ad ascoltare gli operatori turistici e ad accogliere le loro istanze. Occorre un cambio di passo perché evidentemente qualcosa non ha funzionato”, hanno commentato.

“Non vogliamo entrare nel merito delle dimissioni dell'assessore Galligani, lo abbiamo appreso dalla stampa e rispettiamo la sua scelta, siamo altresì convinti che l'amministrazione di Officina saprà ripartire con determinazione. Ci preme però rilevare alcune strumentalizzazioni che forse servono alla politica ma di sicuro fanno male a tutta la comunità sanvincenzina. - hanno spiegato - La pulizia della spiaggia era stata ampiamente prevista e programmata, e comunicata anche attraverso i mezzi di informazione locale. Forse non si è comunicato abbastanza, anche qui bisogna migliorare. Ci risulta inoltre - hanno proseguito -  che era stata proposta dall'amministrazione comunale alle varie Associazioni di Categoria, l'Istituzione di una consulta sul turismo, insieme a quelle poi istituite su Ambiente, Cultura, Sociale, Sport e Giovani, la consulta poi non fu istituita ma esiste un tavolo apposito dove potersi confrontare. Auspichiamo che quel tavolo da ora possa iniziare un percorso virtuoso e portare risultati positivi. Infine ci dispiace molto notare come alcune forze politiche si siano buttate su questa vicenda aizzando e fomentando il dissenso, si è scomodata addirittura la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini, deputata che a San Vincenzo non si è mai vista se non per un breve e fugace saluto al sindaco nei giorni seguenti la sua elezione in Parlamento. Crediamo che il ruolo di un Parlamentare della Repubblica sia quello di lavorare per il proprio territorio, collaborando con le varie Amministrazioni locali, in sinergia, per apportare benefici al territorio, non quello di strumentalizzare una legittima protesta per fini puramente politici. Non è stato un bel passaggio istituzionale, ma siamo fiduciosi che l'onorevole Tenerini possa migliorare anche in questo, coraggio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità