Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 19:00

Al mare con Fido, ecco cosa c'è da sapere

Il Comune ha emesso una nuova ordinanza che regolare l'ingresso in spiaggia dei nostri amici a quattro zampe. Multe salate per i trasgressori



SAN VINCENZO — L’Amminstrazione Comunale, con l’approssimarsi della stagione estiva, ha emesso l'ordinanza che disciplina l’accesso dei cani alle spiagge della cittadina allo scopo di prevenire problemi igienico sanitari e tutelare così l’ordine pubblico durante la stagione balneare, oltre che nei fine settimana e nei festivi della stagione turistica.

L'accesso ai cani nella spiagge libere non date in concessione è vietato dalle ore 8 alle ore 20, tutti i giorni della settimana durante la stagione balneare, e dalle ore 8.30 alle ore 19.30 il sabato, la domenica e i giorni festivi durante la stagione turistica.

Saranno esclusi dal divieto i cani guida per i non vedenti, i cani delle forze dell’ordine e, previa autorizzazione, i cani brevettati da salvataggio al guinzaglio. Esclusa dal divieto la porzione di spiaggia a cavallo della foce del fosso di Botro ai Marmi dove i cani possono accedere liberamente senza nessuna limitazione di tempo.

Le sanzioni previste per il mancato rispetto dell’obbligo di utlilizzare guinzaglio e museruola andranno dai 100 ai 1000 euro come previsto dal Codice della Navigazione. La mancata raccolta delle deiezioni, inoltre, comporterà una sanzione da 80 a 480 euro così come previsto dalla legge regionale 59 del 2009.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro