Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:15 METEO:PIOMBINO18°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Cronaca lunedì 04 agosto 2025 ore 18:30

Palizzata sulla duna, controlli della Forestale

Foto di repertorio

Tre le persone denunciate in qualità rispettivamente di amministratori delegati della società committente e il titolare della ditta



SAN VINCENZO — I Carabinieri Forestali del Nucleo di Venturina Terme, nell’ambito delle costanti attività di controllo finalizzate alla tutela dell’ambiente e dei vincoli paesaggistici ed ambientali, hanno svolto delle verifiche in zona litoranea del comune di San Vincenzo, in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico e soggetto al codice della navigazione, rilevando delle infrazioni.

Nell'area, infatti, è stata rilevata la messa in opera di lavori consistenti nell’installazione di una palizzata di legno interrata in zona dunale per circa una decina di metri quadri con l’utilizzo di mezzi d’opera senza la necessaria autorizzazione emessa dalle competenti Autorità.

Tre le persone denunciate, due donne e un uomo, in qualità rispettivamente di amministratori delegati della società committente proprietarie del terreno e di titolare della ditta esecutrice dei lavori. Tutti sono gravemente indiziati del reato di realizzazione di opere in zona vincolata senza autorizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Lavoro

Cronaca