Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 14 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attentato a Bondi Beach, un uomo riesce a disarmare uno dei killer
Attentato a Bondi Beach, un uomo riesce a disarmare uno dei killer

Cronaca martedì 03 giugno 2025 ore 13:59

Scarti edili nel bosco, denunciata una donna

I carabinieri forestali durante il sopralluogo hanno trovato i rifiuti accumulati in un terreno boschivo di sua proprietà



SUVERETO — I Carabinieri Forestali del Nucleo di Venturina Terme, nell’ambito delle costanti attività per la tutela dell’ambiente e la corretta gestione del ciclo dei rifiuti, al termine di accertamenti svolti di iniziativa nel Comune di Suvereto, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno una 45enne ritenuta responsabile di deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi.

I militari hanno infatti rilevato che in un terreno boschivo di sua proprietà in località Poggio Banzi erano stati depositati ed accumulati in stato di abbandono rifiuti provenienti da attività di costruzione e demolizione edile, per un totale di circa 10 metri cubi, in violazione del D.Lgs. 152/2006 (cd. codice dell’ambiente), che sanziona il divieto di abbandono ed il deposito incontrollato di rifiuti al suolo e nel suolo.

I controlli dei Carabinieri Forestali, in collaborazione con i colleghi del Comando Provinciale di Livorno, continueranno su tutto il territorio labronico per prevenire e contrastare reati in danno dell’ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Camping Cig continua a ritenere che le acciaierie devono essere controllate dallo Stato e chiede ai sindacati di non firmare accordi precostituiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità