Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga

Attualità sabato 31 maggio 2025 ore 06:30

Servizio rifiuti, questionario per gli utenti

Partirà il 3 Giugno la rilevazione della soddisfazione degli utenti disposta da RetiAmbiente



TOSCANA — Dal prossimo 3 Giugno gli utenti del gestore unico RetiAmbiente spa serviti dalle società operative locali Aamps (Livorno), Ascit (piana di Lucca e media valle del Serchio), Ersu (Versilia), Esa (Isola d’Elba), Gea (Garfagnana), Geofor (area pisana), Lunigiana Ambiente, Sea Ambiente (Viareggio), Rea (costa livornese e val di Cecina) potranno essere contattati telefonicamente da un operatore dell’azienda Lattanzio Kibs di Milano (lattanziokibs.com) per essere sottoposti ad un questionario orientato a misurare il grado di soddisfazione della qualità del servizio rifiuti.

L’indagine sarà rivolta anche agli utenti serviti dalle società temporaneamente esterne al perimetro RetiAmbiente, ossia Asmiu (Massa), RetiAmbiente Carrara e Sistema Ambiente (Lucca).

Lattanzio Kibs, azienda specializzata nella realizzazione di customer satisfaction, garantisce l’anonimato del rispondente ed il rispetto della privacy dei dati raccolti, che saranno riferiti esclusivamente al servizio di raccolta rifiuti ed igiene ambientale. 

Con questa attività prevista per legge l’Autorità d’Ambito ATO Toscana Costa, in accordo con i Comuni e le associazioni dei consumatori, intende individuare i punti di forza e le eventuali criticità presenti nell’erogazione del servizio e, quindi, suggerire al gestore gli interventi e le migliorie da adottare.

Nell’ambito dell’indagine verrà svolto anche focus sulla qualità della raccolta differenziata tramite un breve questionario rivolto agli utenti attivabile con QR code dal sito internet dell’ATO Toscana Costa, di RetiAmbiente e prossimamente delle suddette società operative locali.

Al termine dell’indagine, i risultati verranno pubblicati sul sito internet dell’Autorità d’Ambito (atotoscanacosta.it).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“Nessuna frizione politica”, hanno confermato la sindaca Ticciati e l’assessore uscente. Ridistribuite tutte le deleghe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Lavoro