Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 11 febbraio 2022 ore 18:27

Parcheggi e Ztl, novità per i pass

Foto di repertorio

Da lunedì 14 Febbraio potranno essere consegnati i moduli per il rinnovo dei tagliandi. Ecco tutte le cifre per i singoli contrassegni



SAN VINCENZO — Cambia, a partire dalla prossima settimana, la durata dei contrassegni validi per i permessi di transito e sosta nelle varie zone Ztl di San Vincenzo. La modifica sostanziale è relativa al rilascio dei permessi R e RTS, ovvero quelli che riguardano il parcheggio residenti e il transito nelle zone a traffico limitato nei mesi estivi.

Diversamente da come accadeva in precedenza, i cittadini che presenteranno la documentazione per il rilascio dei tagliandi R e RTS non saranno più tenuti al rinnovo annuale. In questo caso, a fronte di un costo di 20 euro, il tagliando infatti sarà valido fino a quando non se ne renderà necessario uno nuovo a causa di un cambio di zona di residenza o di mezzo. Ricordiamo che il permesso viene rilasciato con massimo due targhe a famiglia.

“Con questo provvedimento - ha spiegato il consigliere con delega alla polizia municipale Sergios Caporioni - intendiamo venire incontro ai cittadini che, in assenza di variazioni di residenza o di targa dei propri mezzi, non saranno più tenuti ogni anno a rinnovare il permesso. Naturalmente - ha aggiunto - il Comune provvederà a verificare periodicamente il possesso delle condizioni necessarie”.

Avranno un costo di 5 euro invece i permessi temporanei di transito per i residenti e i non residenti, così come quelli per le attività economiche, rilasciati con massimo due targhe e validi per un anno, e quelli per la sosta gratuita dei soli residenti a San Vincenzo nei parcheggi a pagamento di via della Principessa, parco di Rimigliano. Avrà un costo di 10 euro il rilascio dei permessi agli operatori turistico- ricettivi alberghieri ed extra alberghieri, alle agenzie immobiliari (che gestiscono gli affitti di appartamenti all’interno della Ztl) e agli affittacamere (esclusi gli affittacamere non regolarmente registrati nell’elenco comunale come attività) che hanno le proprie strutture ricettive nel centro urbano del Comune compreso nella perimetrazione della Ztl per il solo transito dei loro clienti, validità annuale.

Dal comune ricordano che il pagamento dei permessi dovrà essere effettuato tramite il servizio PagoPa, con apposito bollettino che verrà rilasciato dagli uffici preposti una volta consegnata la documentazione. È necessario fissare un appuntamento prima di consegnare i moduli necessari all’Urp.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità