Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 05 febbraio 2022 ore 08:24

Tamponi rapidi, si aggiunge una nuova postazione

Foto di repertorio

Il servizio è rivolto a tutta la cittadinanza e ai ragazzi in età scolare con modalità diverse. Si potrà accedere esclusivamente in auto



CAMPIGLIA MARITTIMA — Oltre alle postazioni e alle strutture già presenti sul portale regionale per effettuare i tamponi molecolari e rapidi distribuite su tutto il territorio della Val di Cornia, da lunedì 7 Febbraio apre il drive through per i tamponi antigenici a Venturina Terme allestito grazie alla collaborazione tra Asl Toscana Nord Ovest e Croce Rossa.

La processazione del test sarà immediata grazie ad una tenda pneumatica della Croce Rossa montata in loco dove il personale sanitario potrà eseguire le operazioni di test e la refertazione da consegnare nel giro di pochi minuti agli interessati. Il drive through sarà organizzato nel parcheggio di Via De Curtis, dietro il bocciodromo, al quale si potrà accedere esclusivamente in auto seguendo le indicazioni in loco. Una localizzazione scelta perché essendo un parcheggio con entrata e uscita obbligata agevola la gestione dell’eventuale fila che potrebbe formarsi durante l’esecuzione dei tamponi.

Il servizio è rivolto a tutta la cittadinanza e ai ragazzi in età scolare con modalità diverse.
L'orario di di apertura sarà nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 17, gli studenti potranno accedere delle ore 15 alle16 senza prenotazione, utilizzando i voucher scolastici consegnati dalla scuola che valgono come richiesta.

Per tutti, gli altri è necessaria la prenotazione da effettuare con la richiesta del medico sul portale regionale.

L'amministrazione comunale di Campiglia Marittima ha espresso soddisfazione per questo servizio che va ad avvicinarsi alla cittadinanza, quella del comune di Campiglia anche il resto del territorio che vede una maggiore diffusione della possibilità di fare il tampone in più punti, con una modalità di collaborazione tra istituzioni e volontariato che è il primi esempio nella zona delle Valli Etrusche. “Grazie a tutti per aver organizzato il tutto in tempi così rapidi – ha commentato l’assessora alle politiche sociali Elena Fossi rivolgendosi allo staff di dipendenti e volontari che hanno reso possibile l’attivazione del servizio - grazie a Cri per essersi messa a disposizione della collettività ancora una volta”.

In vista dell'inizio del servizio è stata prevista una specifica regolamentazione del traffico nella zona interessata, regolamentata dall’ordinanza dirigenziale n. 4 del 4 Febbraio 2022 che prevede l’istituzione dei divieti di transito e di sosta veicolare, con rimozione coattiva, nel parcheggio pubblico in prossimità del Bocciodromo Comunale di via Montale a Venturina Terme, con ingresso/uscita da via Antonio De Curtis, dalle ore 14.30 di domenica 06 Febbraio 2022 e fino al termine del servizio, potranno transitare e sostare i veicoli funzionali all’esecuzione dell’attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità